Tomb Raider – MGM perde i diritti, Alicia Vikander non più parte del progetto

Tomb Raider – MGM perde i diritti, Alicia Vikander non più parte del progetto

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati una decina di giorni da quando Alicia Vikander ha detto che il sequel di Tomb Raider era “in un limbo”, ma ora ci pensa The Wrap a chiarire la situazione.

Stando all’articolo, MGM avrebbe perso i diritti cinematografici del franchise: lo studio aveva tempo fino a maggio per dare il via libera a un nuovo film, ma non l’ha fatto, e ora gli altri studios di Hollywood stanno puntando forte per acquisirli. Misha Green (creatrice di Lovecraft Country) aveva scritto la sceneggiatura per il sequel, e stava lavorando a stretto contatto con Alicia Vikander, ma ormai sembra che la saga prenderà un’altra direzione. Il prossimo film – quando mai si farà – sarà infatti un altro reboot, e l’attrice svedese non sarà più coinvolta.

Ora i diritti sono tornati nelle mani di Embracer, la compagnia che ha acquisito Crystal Dynamics (sviluppatrice di Tomb Raider) lo scorso maggio. La holding ha un accordo con la GK Films di Graham King per rappresentare la proprietà intellettuale, e insieme stanno considerando le offerte degli studios.

Insomma, la strada per il ritorno di Lara Croft sul grande schermo continua a essere accidentata. Vi terremo aggiornati.

Tomb Raider

Tomb Raider al cinema

Uscito nel 2018, il film con Alicia Vikander ha incassato quasi 275 milioni di dollari in tutto il mondo. I primi due adattamenti, con Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft, sono usciti nel 2001 e nel 2003, guadagnando complessivamente 432 milioni al box office mondiale.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI