Cinema Trailer & Video Cinecomic
Al termine della messa in onda in prima tv del live action di Tokyo Revengers, tenutasi oggi su Fuji TV, è stato annunciato che la pellicola avrà un seguito che continuerà la storia del primo film.
Il cinecomic adatta l’omonimo fumetto giapponese di Ken Wakui (Shinjuku Swan) pubblicato in Italia da J-Pop.
Warner Bros. Japan ha pubblicato il video annuncio:
Wakui ha dichiarato:
“È passato solo un anno dall’uscita del film Tokyo Revengers… Sono davvero entusiasta che il sequel sia stato annunciato così presto! Solo leggendo il copione, non riuscivo a trattenere il batticuore al pensiero di rivedere il Takemichi di Kitamura-san, il Mikey di Yoshizawa-san e il Draken di Yamada-san sul grande schermo! E questa volta, nuovi membri del cast si uniranno a noi, e si tratta della trasposizione live-action di una storia particolarmente memorabile che è stata raccontata anche nella serie originale… Sono così felice di poter condividere questa emozione con voi, i lettori (^^).”
Tokyo Revengers 2 verrà distribuito nelle sale giapponesi nel 2023.
In corso di pubblicazione dal marzo 2017, sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, sono stati pubblicati 29 volumi in Giappone. In Italia è edito dalla casa editrice J-Pop, ad agosto verrà pubblicato il 18° volume.
Agli inizi di luglio è stato annunciato che la serie di Tokyo Revengers ha 65 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, di queste 58 milioni dal solo Giappone.
Sull’app Magazine Pocket è pubblicato lo spin-off di Tokyo Revengers: Tokyo Revengers – Letter from Keisuke Baji di Natsukawaguchi Yukinori, incentrato sui personaggi: Keisuke Baji e Chifuyu Matsuno.
Wakui ha pubblicato anche la raccolta Tokyo Revengers – So Young, un antologia di storie brevi a colori dedicate alla gioventù dei membri della Touman.
La sinossi:
Takemichi Hanagaki è giovane ma già senza speranza. Vive in un tugurio, al suo lavoro part-time viene trattato come un idiota e, suo malgrado, è ancora vergine. Un giorno viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che lui abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All’improvviso… Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, quando frequentava le scuole medie! Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità di salvare la dolce Hinata, se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto!
Confermato il ritorno del cast principale, da sinistra a destra: Takumi Kitamura (Takemichi Hanagaki), Yuki Yamada (Ken Ryūgūji), Yosuke Sugino (Naoto Tachibana), Nobuyuki Suzuki (Masataka Shimizu), Hayato Isomura (Atsushi Sendō), Shotaro Mamiya (Tetta Kisaki) e Ryō Yoshizawa (Manjirō Sano).
Mio Imada interpreta l’eroina del film Hinata Tachibana, Gordon Maeda è Takashi Mitsuya, il leader della seconda squadra della Tokyo Manji Gang. Hiroya Shimizu interpreta Shūji Hanma, un misterioso delinquente che lavora in segreto con Kisaki.
Kazuki Horike è Haruki “Pa-chin” Hayashida, Yoshiki Minato interpreta Nobutaka Osanai, il leader della gang Moebius.
Alla regia ritroveremo Tsutomu Hanabusa (Sadako 3D, live-action Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai).
Il primo film, uscito nell’estate 2021, ha incassato ¥4,5 miliardi piazzandosi al quinto posto nella Top 10 dei migliori incassi del 2022 al box office giapponese. Al secondo posto nella classifica dei film live action.
Fonte Natalie