Those About to Die: Roland Emmerich dirigerà una serie sui gladiatori

Those About to Die: Roland Emmerich dirigerà una serie sui gladiatori

Di Marco Triolo

Roland Emmerich lavorerà a una serie sui gladiatori per Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal. Intitolata Those About to Die, la serie sarà ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix e sarà un progetto ambizioso ambientato nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.

Il budget dovrebbe essere intorno ai 140 milioni di dollari. Le riprese si svolgeranno in Italia nel primo trimestre del 2023. Roland Emmerich dirigerà e produrrà con la sua Centropolis Entertainment. Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan) scriverà e sarà produttore esecutivo.

Tra i produttori esecutivi anche Gianni Nunnari e Harald Kloser, insieme a Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Those About to Die sarà prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa.

Lisa Katz, President of Scripted Content di NBCUniversal Television and Streaming, ha dichiarato:

Those About to Die affronta l’antica Roma in modo completamente nuovo. La serie avrà proporzioni epiche e lo spettacolo dei gladiatori e delle corse con le bighe, ma anche personaggi inaspettati nel mezzo di intrighi di palazzo e un cupo sottobosco criminale. Abbiamo colto al volo l’opportunità di collaborare con le menti creative di Roland Emmerich, Robert Rodat, Harald Kloser, AGC Studios e la Hollywood Gang di Gianni Nunnari, per creare questa audace serie ricca di azione per gli spettatori di Peacock.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI