SerieTV News

Those About to Die: Roland Emmerich dirigerà una serie sui gladiatori

Pubblicato il 26 luglio 2022 di Marco Triolo

Roland Emmerich lavorerà a una serie sui gladiatori per Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal. Intitolata Those About to Die, la serie sarà ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix e sarà un progetto ambizioso ambientato nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.

Il budget dovrebbe essere intorno ai 140 milioni di dollari. Le riprese si svolgeranno in Italia nel primo trimestre del 2023. Roland Emmerich dirigerà e produrrà con la sua Centropolis Entertainment. Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan) scriverà e sarà produttore esecutivo.

Tra i produttori esecutivi anche Gianni Nunnari e Harald Kloser, insieme a Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Those About to Die sarà prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa.

Lisa Katz, President of Scripted Content di NBCUniversal Television and Streaming, ha dichiarato:

Those About to Die affronta l’antica Roma in modo completamente nuovo. La serie avrà proporzioni epiche e lo spettacolo dei gladiatori e delle corse con le bighe, ma anche personaggi inaspettati nel mezzo di intrighi di palazzo e un cupo sottobosco criminale. Abbiamo colto al volo l’opportunità di collaborare con le menti creative di Roland Emmerich, Robert Rodat, Harald Kloser, AGC Studios e la Hollywood Gang di Gianni Nunnari, per creare questa audace serie ricca di azione per gli spettatori di Peacock.

Fonte: Deadline