La stagione finale della serie This Is Us è stata forse la più grande snobbata in questa edizione degli Emmy, le cui nomination sono state da poco annunciate. La serie di Dan Fogelman, lodata a più riprese dalla critica ed enorme successo di pubblico, ha ottenuto solo una nomination per il brano “The Forever Now”, scritto da Siddhartha Khosla e Taylor Goldsmith. Mandy Moore, che tanti davano come sicura nelle nomination come migliore attrice protagonista, è rimasta a bocca asciutta.
Ora, proprio commentando la candidatura del brano “The Forever Now” in una Instagram Story, Mandy Moore ha detto la sua sulla questione:
Avrei voluto che la serie fosse riconosciuta in quello che io penso sia stato il suo momento migliore? Certo. E la brillante scrittura di Dan Fogelman per la stagione 6 (ricordate “The Train”)? La regia impeccabile [di Ken Olin]? I nostri cast e troupe incredibilmente, spaventosamente talentuosi? Sì… Ma nulla potrà mai cancellare quanto la nostra serie abbia significato per così tante persone (noi inclusi). È un’eredità incredibile di cui far parte. Sarò per sempre grata.
Anche Chrissy Metz, interprete di Kate Pearson, ha voluto dire la sua su Instagram:
Quando ci sono persone con un talento così innato e incredibile che scrivono una serie – Dan Fogelman – e altre che la interpretano – Mandy Moore – che non vengono riconosciute per lo splendido lavoro e il modo in cui hanno cambiato le vite, i cuori e le menti delle persone, e il tessuto connettivo tra altri esseri umani, e non viene loro riconosciuto questo? Capisco che non è tutto, tesori, ma è qualcosa.
Infine, il creatore di This Is Us Dan Fogelman, che per il resto si è goduto le 17 nomination a Only Murders in the Building, ha dichiarato:
Le nomination agli Emmy non si sono mosse in direzione di This Is Us, oggi. Se sei felice quando succede, devi accettare quando non succede. L’intero gruppo ha vinto un “Danny” per quanto mi riguarda.
Fonte: The Hollywood Reporter