Sony Pictures ha svelato il trailer ufficiale di The Woman King, film di Gina Prince-Bythewood che uscirà il 16 settembre nelle sale americane.
Pur scegliendo una spettacolarizzazione tipicamente hollywoodiana, The Woman King è ispirato a una storia vera: quella delle Agoije (note in occidente come “Amazzoni del Dahomey”), un reggimento del Regno del Dahomey composto da sole donne, esistito fino al 1904. La popolazione maschile era stata infatti decimata nelle guerre con altri stati africani, mentre un tributo annuale di schiavi uomini era dovuto dal Dahomey al vicino Impero Oyo. Con pochi uomini a disposizione, i re decisero di reclutare le donne.
Viola Davis interpreta il Generale Nanisca, capo del reggimento (fondato nel 1729). Thuso Mbedu è invece sua figlia Nawi, che combatte insieme a lei contro gli invasori francesi e gli eserciti degli altri paesi africani.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, reggimento di donne guerriere del regno africano del Dahomey, nell’Ottocento, con capacità e fierezza come nel mondo non si erano mai viste prima. Ispirata a eventi reali, segue l’epico ed emozionante viaggio del Generale Nanisca (la vincitrice dell’Oscar Viola Davis) mentre addestra la prossima generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere…
Oltre a e Thuso Mbedu, nel cast figurano anche Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin, John Boyega, Adrienne Warren, Masali Baduza, Angélique Kidjo, Jimmy Odukoya, Thando Dlomo, Jordan Bolger, Zozibini Tunzi, Makgotso M e Siv Ngesi.
Il copione è opera di Dana Stevens e Gina Prince-Bythewood.
Fonte: Sony Pictures