The Woman King: il poster ufficiale del film con Viola Davis

The Woman King: il poster ufficiale del film con Viola Davis

Di Filippo Magnifico

Viola Davis è ritratta sul poster ufficiale italiano di The Woman King, film di Gina Prince-Bythewood in arrivo nelle nostre sale il prossimo autunno.

The Woman King è ispirato a una storia vera: quella delle Agoije (note in occidente come “Amazzoni del Dahomey”), un reggimento del Regno del Dahomey composto da sole donne, esistito fino al 1904. La popolazione maschile era stata infatti decimata nelle guerre con altri stati africani, mentre un tributo annuale di schiavi uomini era dovuto dal Dahomey al vicino Impero Oyo. Con pochi uomini a disposizione, i re decisero di reclutare le donne.

Viola Davis interpreta il Generale Nanisca, capo del reggimento (fondato nel 1729). Thuso Mbedu è invece sua figlia Nawi, che combatte insieme a lei contro gli invasori francesi e gli eserciti degli altri paesi africani.

La sinossi ufficiale

The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, reggimento di donne guerriere del regno africano del Dahomey, nell’Ottocento, con capacità e fierezza come nel mondo non si erano mai viste prima. Ispirata a eventi reali, segue l’epico ed emozionante viaggio del Generale Nanisca (la vincitrice dell’Oscar Viola Davis) mentre addestra la prossima generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere…

Il cast

Oltre a e Thuso Mbedu, nel cast figurano anche Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin, John Boyega, Adrienne Warren, Masali Baduza, Angélique Kidjo, Jimmy Odukoya, Thando Dlomo, Jordan Bolger, Zozibini Tunzi, Makgotso M e Siv Ngesi.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Dana Stevens e Gina Prince-Bythewood.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI