The Woman King: il poster ufficiale del film con Viola Davis

The Woman King: il poster ufficiale del film con Viola Davis

Di Filippo Magnifico

Viola Davis è ritratta sul poster ufficiale italiano di The Woman King, film di Gina Prince-Bythewood in arrivo nelle nostre sale il prossimo autunno.

The Woman King è ispirato a una storia vera: quella delle Agoije (note in occidente come “Amazzoni del Dahomey”), un reggimento del Regno del Dahomey composto da sole donne, esistito fino al 1904. La popolazione maschile era stata infatti decimata nelle guerre con altri stati africani, mentre un tributo annuale di schiavi uomini era dovuto dal Dahomey al vicino Impero Oyo. Con pochi uomini a disposizione, i re decisero di reclutare le donne.

Viola Davis interpreta il Generale Nanisca, capo del reggimento (fondato nel 1729). Thuso Mbedu è invece sua figlia Nawi, che combatte insieme a lei contro gli invasori francesi e gli eserciti degli altri paesi africani.

La sinossi ufficiale

The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, reggimento di donne guerriere del regno africano del Dahomey, nell’Ottocento, con capacità e fierezza come nel mondo non si erano mai viste prima. Ispirata a eventi reali, segue l’epico ed emozionante viaggio del Generale Nanisca (la vincitrice dell’Oscar Viola Davis) mentre addestra la prossima generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere…

Il cast

Oltre a e Thuso Mbedu, nel cast figurano anche Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin, John Boyega, Adrienne Warren, Masali Baduza, Angélique Kidjo, Jimmy Odukoya, Thando Dlomo, Jordan Bolger, Zozibini Tunzi, Makgotso M e Siv Ngesi.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Dana Stevens e Gina Prince-Bythewood.

LEGGI ANCHE

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Coyote vs. Acme – Parla Will Forte: “Un film straordinario, ma non lo vedrete mai” 1 Marzo 2024 - 13:00

A quanto pare non vedremo mai Coyote vs. Acme. Consapevole di questo, il protagonista del film, Will Forte, è intervenuto sui social.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il trailer finale 1 Marzo 2024 - 12:00

Garraka vuole scatenare un inferno di ghiaccio sulla Terra nel trailer finale di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI