The Walking Dead: Rick e Michonne torneranno in una miniserie

The Walking Dead: Rick e Michonne torneranno in una miniserie

Di Marco Triolo

Andrew Lincoln e Danai Gurira sono apparsi durante il panel di The Walking Dead al San Diego Comic-Con per rivelare che Rick e Michonne torneranno in una miniserie di sei episodi che chiuderà i loro archi narrativi. Il progetto era stato inizialmente pensato come un film, poi una trilogia di film, e infine si è evoluto nella forma di una miniserie.

Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell’universo di The Walking Dead, sarà showrunner, Lincoln e Gurira produttori esecutivi. La miniserie arriverà l’anno prossimo.

La trama

Lo spin-off è definito un’epica storia d’amore tra due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Separati dalla distanza, da un potere inarrestabile e dai fantasmi di chi erano un tempo, Rick e Michonne vengono scaraventati in un nuovo mondo, edificato su una guerra contro i morti, e infine una guerra contro i vivi. Riusciranno a trovarsi a vicenda e a ritrovare se stessi in un luogo e in una situazione diversa da quello che hanno conosciuto finora? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Senza l’altro, si possono dire vivi? O scopriranno forse che anche loro sono i morti che camminano?

Rick Grimes, protagonista di The Walking Dead fino alla nona stagione, è scomparso dopo essere rimasto coinvolto nell’esplosione di un ponte, trasportato lontano da Anne (Pollyanna McIntosh) e i suoi alleati della Civic Republic Military. Michonne è partita alla sua ricerca nella decima stagione.

Le dichiarazioni

Dan McDermott, President of Entertainment di AMC Studios e AMC Networks, ha dichiarato:

Questo è un momento che i fan di The Walking Dead hanno atteso sin da quando Rick è scomparso nell’elicottero all’inizio della stagione 9, e Michonne è partita alla sua ricerca nella stagione successiva. Che grande sorpresa per i fan, in questo ultimo Comic-Con per la serie che ha lanciato questo universo e fatto la storia della televisione. Non potremmo essere più entusiasti per l’epico finale della serie a fine anno e per il ritorno di Andy e Danai in una nuova serie che hanno contribuito a creare, una delle tre serie in arrivo nel 2023 che porteranno avanti le storie di tanti personaggi di TWD iconici e amati dai fan.

Scott M. Gimple ha aggiunto:

Rick e Michonne sono due delle mie persone preferite e Danai e Andy sono due delle mie persone preferite. Collaborare con tutti loro continua a essere un sogno divenuto realtà. Noi tre, insieme a una fantastica squadra composta dai migliori di TWD e da incredibili nuove voci, stiamo creando una folle epopea sentimentale che varrà la lunga attesa.

Andrew Lincoln ha dichiarato:

Interpretare Rick Grimes per buona parte di un decennio è stato un viaggio straordinario. Le amicizie che ho stretto lungo la strada sono profonde e durature, perciò è appropriato poter finalmente completare la storia con Danai, Scott e il resto della famiglia di TWD. Non vedo l’ora di tornare sullo schermo nei panni di Rick, riunirmi con Danai e Michonne e regalare ai fan un’epica storia d’amore che espanderà l’universo di The Walking Dead.

Infine, Danai Gurira ha detto:

Michonne e la sua famiglia di TWD hanno significato tanto per me, e poter proseguire il viaggio di questi amati personaggi, insieme a Scott e Andy, sia creativamente che davanti alla macchina da presa, e regalare ai fan di The Walking Dead qualcosa di davvero speciale è semplicemente glorioso. Non vedo l’ora di impugnare di nuovo la katana.

Durante il Comic-Con sono anche stati mostrati i trailer degli episodi finali di The Walking Dead (QUI) e dello spin-off antologico Tales of the Walking Dead (QUI).

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI