Andrew Lincoln e Danai Gurira sono apparsi durante il panel di The Walking Dead al San Diego Comic-Con per rivelare che Rick e Michonne torneranno in una miniserie di sei episodi che chiuderà i loro archi narrativi. Il progetto era stato inizialmente pensato come un film, poi una trilogia di film, e infine si è evoluto nella forma di una miniserie.
Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell’universo di The Walking Dead, sarà showrunner, Lincoln e Gurira produttori esecutivi. La miniserie arriverà l’anno prossimo.
CRYING AND SCREAMING IN HALL H #TWD #TWDFAMILY #TheWalkingDead @WalkingDead_AMC #SDCC pic.twitter.com/RI9teGrUai
— someJuan 🔜 SDCC (@somejuanhelpme) July 22, 2022
Lo spin-off è definito un’epica storia d’amore tra due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Separati dalla distanza, da un potere inarrestabile e dai fantasmi di chi erano un tempo, Rick e Michonne vengono scaraventati in un nuovo mondo, edificato su una guerra contro i morti, e infine una guerra contro i vivi. Riusciranno a trovarsi a vicenda e a ritrovare se stessi in un luogo e in una situazione diversa da quello che hanno conosciuto finora? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Senza l’altro, si possono dire vivi? O scopriranno forse che anche loro sono i morti che camminano?
The new world NEEDS Rick and Michonne. pic.twitter.com/orvvTo8sHi
— The Walking Dead on AMC (@WalkingDead_AMC) July 22, 2022
Rick Grimes, protagonista di The Walking Dead fino alla nona stagione, è scomparso dopo essere rimasto coinvolto nell’esplosione di un ponte, trasportato lontano da Anne (Pollyanna McIntosh) e i suoi alleati della Civic Republic Military. Michonne è partita alla sua ricerca nella decima stagione.
Dan McDermott, President of Entertainment di AMC Studios e AMC Networks, ha dichiarato:
Questo è un momento che i fan di The Walking Dead hanno atteso sin da quando Rick è scomparso nell’elicottero all’inizio della stagione 9, e Michonne è partita alla sua ricerca nella stagione successiva. Che grande sorpresa per i fan, in questo ultimo Comic-Con per la serie che ha lanciato questo universo e fatto la storia della televisione. Non potremmo essere più entusiasti per l’epico finale della serie a fine anno e per il ritorno di Andy e Danai in una nuova serie che hanno contribuito a creare, una delle tre serie in arrivo nel 2023 che porteranno avanti le storie di tanti personaggi di TWD iconici e amati dai fan.
Scott M. Gimple ha aggiunto:
Rick e Michonne sono due delle mie persone preferite e Danai e Andy sono due delle mie persone preferite. Collaborare con tutti loro continua a essere un sogno divenuto realtà. Noi tre, insieme a una fantastica squadra composta dai migliori di TWD e da incredibili nuove voci, stiamo creando una folle epopea sentimentale che varrà la lunga attesa.
Andrew Lincoln ha dichiarato:
Interpretare Rick Grimes per buona parte di un decennio è stato un viaggio straordinario. Le amicizie che ho stretto lungo la strada sono profonde e durature, perciò è appropriato poter finalmente completare la storia con Danai, Scott e il resto della famiglia di TWD. Non vedo l’ora di tornare sullo schermo nei panni di Rick, riunirmi con Danai e Michonne e regalare ai fan un’epica storia d’amore che espanderà l’universo di The Walking Dead.
Infine, Danai Gurira ha detto:
Michonne e la sua famiglia di TWD hanno significato tanto per me, e poter proseguire il viaggio di questi amati personaggi, insieme a Scott e Andy, sia creativamente che davanti alla macchina da presa, e regalare ai fan di The Walking Dead qualcosa di davvero speciale è semplicemente glorioso. Non vedo l’ora di impugnare di nuovo la katana.
Durante il Comic-Con sono anche stati mostrati i trailer degli episodi finali di The Walking Dead (QUI) e dello spin-off antologico Tales of the Walking Dead (QUI).
Fonte: Deadline