SerieTV News

The Time Traveler’s Wife cancellata dopo una sola stagione

Pubblicato il 02 luglio 2022 di Marco Triolo

Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife, la serie HBO ispirata al romanzo di Audrey Niffenegger, è stata cancellata dopo una sola stagione. Sviluppata da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock) e diretta da David Nutter, la serie era interpretata da Rose Leslie e Theo James. Un portavoce della HBO ha dichiarato a Deadline:

Anche se HBO non svilupperà una seconda stagione di Time Traveler’s Wife, per noi è stato un privilegio collaborare con i maestri storyteller Steven Moffat e David Nutter. Siamo così grati per la loro passione, duro lavoro e cura nell’adattare questo amato romanzo. Ringraziamo anche Theo e Rose, e il resto del nostro brillante cast, per le loro sentite performance, che hanno totalmente ammaliato gli spettatori.

La trama di Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife

All’età di sei anni, Clare Abshire incontra Henry DeTamble, il futuro amore della sua vita. Letteralmente, in quanto Henry soffre di una condizione genetica che lo fa viaggiare, incontrollabilmente e imprevedibilmente, nel tempo. Quattordici anni dopo il loro primo incontro, una giovane Claire rincontra Henry nella biblioteca dove lavora e si fa avanti, sostenendo non solo di averlo conosciuto, ma di essere la sua futura moglie. Tra i due nasce una relazione tanto magica quanto complicata: amore e perdita si intrecciano, in una storia che sfida le leggi del tempo.

Il cast

A interpretare Claire e Henry due stelle di prima grandezza della TV e del cinema britannico, Rose Leslie (Il Trono di Spade, Vigil) e Theo James (The Divergent Series, Sanditon). Accanto a loro Caitlin Shorey e Everleigh McDonell nei panni di Claire da giovanissima e da bambina, e Brian Altemus e Jason David in quelli di Henry rispettivamente da adolescente e da piccolo. Desmin Borges è Gomez, amico di Claire, segretamente innamorato di lei; Natasha Lopez è Charisse, miglior amica e coinquilina di Claire; Michael Park e Jaime Ray Newman sono Philip e Lucille Abshire, genitori di Claire; Taylor Richardson e Peter Graham sono Alicia e Mark Abshire, sorella e fratello di Claire; mentre Kate Siegel e Josh Stamberg sono Annette e Richard De Tamble, genitori di Henry. Nel cast anche Chelsea Frei, Marcia DeBonis, Will Brill e Spencer House.

Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife è tratta dall’omonimo, celebre romanzo di Audrey Niffenegger, già trasposto nel film campione d’incassi Un amore all’improvviso, con Rachel McAdams ed Eric Bana. L’adattamento seriale, diretto da David Nutter e targato HBO, è firmato da Steven Moffat, co-creatore del cult britannico Sherlock, nonché showrunner e produttore esecutivo di alcune stagioni di Doctor Who.