Cinema Trailer & Video

The Munsters: Rob Zombie parla del suo film, ecco un nuovo trailer

Pubblicato il 20 luglio 2022 di Filippo Magnifico

USA Today ci permette di dare un ulteriore sguardo a The Munsters, il nuovo film di Rob Zombie. Come sappiamo, a partire dal 27 settembre il film sarà disponibile in Blu-ray, DVD e on-demand e, successivamente, arriverà su Netflix, disponibile in streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma.
Ecco un nuovo trailer, Jeff Daniel Phillips e la moglie del regista Sheri Moon Zombie interpretano i coniugi Herman Munster e Lily Munster. Con loro Daniel Roebuck, nel ruolo del Nonno.

A proposito del suo film, Rob Zombie ha detto:

Non avevo intenzione di reinventare The Munsters, semplicemente perché lo adoro.

Il regista si è quindi soffermato su tutte quelle cose che non erano state mostrate nella serie, approfondendo la storia d’amore tra Herman e l’affascinante Lily e mostrano come Il Nonno abbia cercato di bloccare sul nascere la loro storia d’amore.
Dato che la serie si svolge in gran parte all’interno della loro casa, la sfida più grande è stata creare un vero e proprio mondo al di fuori di quelle mura. La casa però è rimasta un punto di riferimento e Zombie e il suo team hanno cercato di ricrearla nella maniera più meticoloso possibile.

Nel cast del film troviamo anche Bill Moseley, Sid Haig, Danny Trejo (Machete), Clint Howard (Solo: A Star Wars Story), Richard Brake (Batman Begins), Dee Wallace (The Howling) e Austin Stoker (Assault on Precinct 13).

La sit-com originale

The Munsters è la storia di una normale famiglia americana del ceto medio, con padre lavoratore e madre casalinga… solo che sono tutti mostri, ispirati ai classici horror della Universal. Herman Munster è una creatura di Frankenstein, la moglie Lily è una vampira, il nonno è un vampiro, il figlio Eddie è un lupo mannaro, mentre la nipote Marilyn è una ragazza “normale”.

La sit-com è andata in onda dal 1964 al 1966 su CBS, per un totale di 70 episodi. Viene spesso confrontata con La famiglia Addams, trasmessa nel medesimo biennio sulla ABC. La differenza è che gli Addams non esprimono la loro “mostruosità” in modo esplicito, nell’aspetto fisico, e inoltre sono molto ricchi: la classe sociale, insomma, è ben diversa, anche perché The Munsters è sostanzialmente la parodia di una famiglia di immigrati dell’Europa orientale. I creatori sono Allan Burns e Chris Hayward, ma la serie è stata sviluppata da Norm Liebmann e Ed Haas.