The Munsters: Netflix si aggiudica il nuovo film di Rob Zombie

The Munsters: Netflix si aggiudica il nuovo film di Rob Zombie

Di Filippo Magnifico

The Munsters, il nuovo film di Rob Zombie, arriverà su Netflix. È stato lo stesso regista a confermare la cosa su Instagram, a partire dal 27 settembre il film sarà disponibile in Blu-ray, DVD e on-demand e, solo successivamente, arriverà sulla piattaforma.

Dopo pellicole come La casa dei 1000 corpi, Halloween – The Beginning e Le Streghe di Salem, il regista ha tratto ispirazione dalla celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri.
Jeff Daniel Phillips e la moglie del regista Sheri Moon Zombie interpretano i coniugi Herman Munster e Lily Munster. Con loro Daniel Roebuck, nel ruolo del Nonno.

Il trailer

Nel cast del film troviamo anche Bill Moseley, Sid Haig, Danny Trejo (Machete), Clint Howard (Solo: A Star Wars Story), Richard Brake (Batman Begins), Dee Wallace (The Howling) e Austin Stoker (Assault on Precinct 13).

La sit-com originale

The Munsters è la storia di una normale famiglia americana del ceto medio, con padre lavoratore e madre casalinga… solo che sono tutti mostri, ispirati ai classici horror della Universal. Herman Munster è una creatura di Frankenstein, la moglie Lily è una vampira, il nonno è un vampiro, il figlio Eddie è un lupo mannaro, mentre la nipote Marilyn è una ragazza “normale”.

La sit-com è andata in onda dal 1964 al 1966 su CBS, per un totale di 70 episodi. Viene spesso confrontata con La famiglia Addams, trasmessa nel medesimo biennio sulla ABC. La differenza è che gli Addams non esprimono la loro “mostruosità” in modo esplicito, nell’aspetto fisico, e inoltre sono molto ricchi: la classe sociale, insomma, è ben diversa, anche perché The Munsters è sostanzialmente la parodia di una famiglia di immigrati dell’Europa orientale. I creatori sono Allan Burns e Chris Hayward, ma la serie è stata sviluppata da Norm Liebmann e Ed Haas.

LEGGI ANCHE

The Nun 2: le prime immagini del sequel, trailer in arrivo? 30 Maggio 2023 - 19:53

Sono approdate nel web le prime immagini del sequel di The Nun – La vocazione del male, in arrivo il prossimo settembre.

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Miles e Gwen protagonisti della nuova clip 30 Maggio 2023 - 17:15

Miles Morales e Gwen Stacy sono i protagonisti della nuova clip tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse, in arrivo il primo giugno

Denti da squalo: Edoardo Pesce e Claudio Santamaria in due nuove clip 30 Maggio 2023 - 16:30

Edoardo Pesce e Claudio Santamaria nelle nuove clip di Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile dall'8 giugno al cinema.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI