Thai Cave Rescue: a settembre la serie Netflix sul salvataggio dei calciatori thailandesi

Thai Cave Rescue: a settembre la serie Netflix sul salvataggio dei calciatori thailandesi

Di Marco Triolo

Il 5 agosto arriverà su Prime Video Tredici vite, il nuovo film Ron Howard sul salvataggio della squadra di calcio giovanile thailandese rimasta imprigionata nella grotta di Tham Luang nel luglio 2018. Sapevamo che erano in ballo altri progetti concorrenti, e ora è stato annunciato che uno di questi arriverà il mese dopo su Netflix. Thai Cave Rescue racconterà la stessa storia in formato seriale e debutterà il 22 settembre.

Netflix ha coinvolto filmmaker thailandesi per realizzare la miniserie in sei episodi, girata completamente in loco, dopo aver acquisito i diritti della storia insieme a SK Global Entertainment nel 2019. Nella miniserie, la storia verrà raccontata dal punto di vista dei dodici ragazzi coinvolti, la squadra dei Wild Boars, bloccati in una grotta insieme al loro coach. Al contrario, il film di Ron Howard racconterà la storia dei sommozzatori che li salvarono.

Creata da Michael Russell Gunn (Billions, Designated Survivor) e Dana Ledoux Miller (Designated Survivor, Narcos), Thai Cave Rescue è diretta dal thailandese Baz Poonpiriya (One for the Road) e dall’americano Kevin Tancharoen (The Book of Boba Fett, Agents of S.H.I.E.L.D.). Entrambi saranno produttori esecutivi insieme a Jon M. Chu (Sognando a New York – In the Heights) e Lance Johnson per Electric Somewhere, John Penotti per SK Global Entertainment, John Logan Pierson e Tim Coddington.

Il cast includerà Papangkorn “Beam” Lerkchaleampote nel ruolo del coach Eak, Thaneth “Ek” Warakulnukroh in quello di Narongsak Osottanakorn, governatore di Chiang Rai, e Urassaya “Yaya” Sperbund e Manatsanun “Donut” Phanlerdwongsakul nei ruoli di Kelly e Pim, versioni fittizie degli ingegneri idraulici e dei ranger del Dipartimento dei Parchi Nazionali che resero possibile il salvataggio. Inoltre vedremo Supakorn “Tok” Kitsuwan nel ruolo dell’ex Navy SEAL Saman “Ja Sam” Gunan, e Bloom Varin nel ruolo del medico dell’esercito Colonnello Bhak Loharjun. Il cast non thailandese è composto da Nicholas Bell nei panni di Vern Unsworth, Nicholas Farnell in quelli di John Volanthen, Christopher Stollery nel ruolo di Rick Stanton, Rodger Corser nel ruolo del dottor Richard “Harry” Harris e Damon Herriman in quello del dottor Craig Challen.

I dodici ragazzi saranno interpretati da giovani attori thailandesi. Le riprese si sono svolte in parte nelle loro vere abitazioni e nella grotta di Tham Luang, quella dove si sono svolti realmente i fatti.

Baz Poonpiriya ha dichiarato:

Thai Cave Rescue è la prima opportunità per gli spettatori di tutto il mondo di vedere la storia di Tham Luang sotto una luce nuova e più emozionante, dal punto di vista dei dodici Wild Boars, del coach Eak e di eroi come Saman “Ja Sam” Gunan, le cui vite, al di là dell’operazione, restano in buona parte al di fuori dei riflettori.

Kevin Tancharoen ha aggiunto:

Da americano di origine thailandese, mi sento incredibilmente fortunato nel contribuire a raccontare questa storia attraverso lo sguardo e l’anima del popolo thailandese. Volevo portare la mia esperienza nel raccontare grandi storie di supereroi al mondo reale. Un mondo in cui supereroi di tutti i giorni hanno lavorato insieme per una causa comune, indipendentemente da dove venissero, e gli unici superpoteri sono la perseveranza dello spirito umano e quello che possiamo ottenere se lavoriamo insieme.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI