Oggi al San Diego Comic-Con, Jeff Davis il creatore e showrunner di Teen Wolf, assieme ai membri del cast di Teen Wolf – The Movie ha discusso del passato e del futuro del franchise.
Tyler Posey ha detto:
“Questo show ha consumato le nostre vite per dieci anni. È speciale ora, riportarlo in vita”.
Il moderatore ha chiesto a Posey cosa possono aspettarsi i fan.
“È tutto quello che i fan hanno chiesto. Siamo cresciuti. È un lato completamente nuovo di Teen Wolf – non ci sono più gli adolescenti!”.
Ricordando i Comic-Con passati ha detto Tyler Hoechlin:
“Sono tanti i bei ricordi. Per noi questo è sempre stato un posto davvero speciale in cui tornare”.
Alla domanda sul perché hanno deciso di fare un film, Davis ha spiegato di aver detto a Paramount+ che non poteva fare un’altra stagione e loro gli hanno risposto: “Che ne dici di un film?”. Ha aggiunto:
“Mi sono reso conto di aver scritto una breve stagione 7, quindi vedremo quanto di quella storia rimarrà nel montaggio finale. In realtà facciamo un salto temporale e Tyler, per la prima volta, è più vecchio rispetto la sua vera età”.
Posey ha aggiunto: “Sì, non ho mai avuto la stessa età del mio personaggio”. Ha scherzato sui suoi tatuaggi, e Davis ha ammesso di aver provato a inserirli nello show, ma Posey ne ha fatti troppi.
Hoechlin ha parlato del ricongiungimento del cast:
“Molti dei miei migliori amici provengono da questa serie, quindi li vedo, ma vederli sul set è stato un viaggio pazzesco nel passato. Io e [Posey] ci siamo abbracciati probabilmente cinquanta volte quel giorno, e gli ho detto ‘ti amo’ così tante volte. È stato fantastico”.
Ha detto Davis:
“Avevamo iniziato a fare le prove del guardaroba. Abbiamo iniziato a leggere le scene insieme e abbiamo sentito tutti una specie di formicolio”.
Posey ha aggiunto:
“È una figata! Ho sempre imprecato molto, ma ora voi ragazzi potete imprecare con me! Ca##o, sì!”.
Ha poi sottolineato:
“Diciamo ‘ca##o’ in Teen Wolf the Movie!”.
Ha scherzato sul fatto di non doversi spogliare, ma ha poi ammesso che almeno una volta si vedrà il suo petto nudo.
Parlando del suo personaggio Posey ha detto:
“Beacon Hills ha messo in crisi Scott. Voleva mettere da parte per un po’ il ruolo di leader . Lavora ancora dal veterinario e si sente… solo? È un adulto. Sta vivendo quello che tutti noi abbiamo vissuto da adulti. Invece di essere un licantropo supereroe che salva sempre il mondo, ora deve salvare se stesso. Non abbiamo mai visto Scott così, mai. Sono stato davvero felice di presentarlo e di interpretarlo. È davvero bello”.
Parlando di Eli, il personaggio interpretato da Vince Mattis, Hoechlin ha detto:
“Ho avuto la fortuna di fare questo lavoro da quando ero bambino, quindi sono stato da quella parte. È stato molto bello stare dall’altra parte della macchina da presa e sapere cosa stavano passando. Siamo stati molto fortunati a trovare Vince, è un attore fantastico. Ho avuto dei grandi esempi quando ero bambino, quindi ho cercato di ripagarli e di trasmetterli il più possibile.”
Il trailer anticipa il ritorno dei guerrieri demoniaci Oni e della Nogitsune, una Kitsune del Vuoto che si nutre di caos, conflitti e dolore.
Chi ha seguito la serie ricorderà di aver visto il demone volpe nella terza stagione quando ha posseduto Stiles Stilinski (Dylan O’Brien).
Nella parte finale vediamo il ritorno del personaggio di Crystal Reed, Alison, cacciatrice e interesse amoroso di Scott (Tyler Posey) nelle precedenti stagioni di Teen Wolf. Non è ancora stato rivelato come sia possibile, dato che è morta dopo esser stata ferita dalla spada di un Oni.
Il trailer:
There’s unfinished business in Beacon Hills.
Teen Wolf: The Movie is streaming soon on @ParamountPlus. #TeenWolfMovie pic.twitter.com/rwaYLpCYyA— TEEN WOLF (@MTVteenwolf) July 21, 2022
Ha detto Davis:
“Averla di nuovo con noi è stato fantastico. Ho mandato un messaggio a Crystal e le ho detto: ‘Non ho ancora un copione, ma che ne diresti di riprendere in mano arco e frecce?’. E lei mi ha risposto dicendo che era appena scoppiata a piangere”.
Nella pellicola un male terrificante è apparso nella città di Beacon Hills. I lupi ululano ancora una volta, invocando il ritorno di Banshee, Coyote mannari, Segugi Infernale, Kitsune, e ogni altro mutaforma della notte. Ma solo un lupo mannaro come Scott McCall, non più adolescente ma ancora Alpha, può radunare nuovi alleati e riunire amici fidati per combattere contro quello che potrebbe essere il nemico più potente e letale che abbiano mai affrontato.
Fanno parte del cast: Tyler Posey, Holland Roden, Shelley Hennig, JR Bourne, Ian Bohen, Orny Adams, Linden Ashby, Colton Haynes, Ryan Kelley, Melissa Ponzio, Khylin Rhambo, Dylan Sprayberry.
A loro si aggiungono i nuovi arrivati: Vince Mattis, Nobi Nakanishi e Amy Workman.
Il film è prodotto da MTV Entertainment Studios e MGM’s Orion Television.