Sedici anni dopo Little Children Todd Field si prepara a tornare nelle sale con TÁR, ambientato nel mondo della musica classica internazionale. Il primo girato della pellicola è stato mostrato mesi fa nel corso del CinemaCon.
Cate Blanchett interpreta Lydia Tár, considerata una delle più grandi compositrici/conduttrici viventi e prima direttrice donna di una grande orchestra tedesca.
Il dramma intellettuale racconta la storia di Lydia Tár (Blanchett), una musicista di fama mondiale, a pochi giorni dalla registrazione della sinfonia che la porterà ai vertici della sua già formidabile carriera. Petra, la figlia adottiva di Lydia Tár di sei anni, straordinariamente brillante e affascinante, ha un ruolo fondamentale. E quando gli elementi sembrano cospirare contro Lydia, la bambina è un importante sostegno emotivo per la madre in difficoltà.
Oltre alla Blanchett, fanno parte del cast: Nina Hoss, Noémie Merlant, Mark Strong, Sophie Kauer, Julian Glover e Allan Corduner. La colonna sonora è composta da Hildur Guðnadóttir, vincitrice del premio Oscar per il suo lavoro in Joker.
La pellicola è distribuita nelle sale americane da Focus Features, dal 7 ottobre.