Stranger Things è stata per Netflix un successo enorme, e tra quelli che ne hanno più tratto vantaggio c’è sicuramente David Harbour, interprete di Jim Hopper, la cui carriera ha ricevuto una spinta considerevole negli anni seguenti il debutto della serie. Eppure, Harbour ha ammesso di recente che non credeva davvero che Stranger Things avrebbe riscontrato un tale successo. Parlando con la BBC, l’attore ha detto:
Ricordo quando stavamo girando la prima stagione. Eravamo ad Atlanta, Netflix ci aveva dato un budget di circa 20 dollari. A metà riprese ricordo che la mia acconciatrice venne da me, circa quando stavamo girando il quarto episodio, e mi disse: “Non penso che la serie funzionerà”.
Harbour ha aggiunto:
Quando abbiamo concluso la lavorazione, ho pensato che non avremmo ottenuto una seconda stagione, che saremmo stati la prima serie Netflix di sempre a non ottenere una seconda stagione. Pensavamo che nessuno l’avrebbe vista, che sarebbe stata un disastro.
Stacco a sei anni dopo, e Stranger Things 4 è diventata la serie in lingua inglese di maggiore successo della piattaforma, in attesa di una quinta e ultima stagione che, ne siamo certi, supererà questo record.
Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.
Nel cast della serie troviamo Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (il dottor Brenner).
Con loro anche Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Joseph Quinn (Eddie Munson), Eduardo Franco (Argyle), Sherman Augustus (il tenente colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djuricko (Yuri), Tom Wlaschiha (Dmitri), Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen (la signora Kelly), Grace Van Dien (Chrissy), Logan Riley Bruner (Fred Benson), Logan Allen (Jake), Elodie Grace Orkin (Angela), John Reynolds (l’agente Callahan), Rob Morgan (l’agente Powell), Amybeth McNulty (Vickie) e Robert Englund (Victor Creel).
Fonte: ComicBook.com