Stranger Things 4 – Un video-riassunto prima del finale, ora su Netflix

Stranger Things 4 – Un video-riassunto prima del finale, ora su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale dei capitoli finali di Stranger Things 4

Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono disponibili su Netflix da stamattina: un finale epico che chiude la stagione più vasta di tutte, in attesa della quinta, che sarà anche quella definitiva. Come sappiamo, entrambe le puntate hanno una durata massiccia. L’ottava si assesta su 1 ora e 25 minuti, mentre la nona sfiora addirittura le 2 ore e 20.

I fan sono ansiosi di scoprire cos’hanno preparato i fratelli Duffer per questo epilogo (e quali personaggi ne usciranno vivi), ma nel frattempo il colosso dello streaming ha pubblicato un altro video che riassume la prima parte della stagione. Al contrario del recap di qualche giorno fa, questo montaggio non si affida alle voci dei protagonisti, bensì a un narratore che sintetizza gli eventi con l’ausilio delle scene della serie.

Potrete vederlo sotto la sinossi ufficiale.

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

Il riassunto

LEGGI ANCHE:

Il teaser trailer dei capitoli finali di Stranger Things 4

La recensione di Stranger Things 4

Doc Manhattan recensisce Stranger Things 4

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce, madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il cast

Nel cast figurano Winona Ryder, (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Nella seconda stagione si sono aggiunti Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman), Brett Gelman (Murray Bauman) e Will Chase (Neil Mayfield).

La terza stagione

Il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (sindaco Kline) e Jake Busey (Bruce). Inoltre la piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) ha un ruolo più ampio nella terza stagione.

Le new entry della quarta stagione

Robert Englund (Victor Creel), Tom Wlaschiha (Dmitri), Sherman Augustus (Tenente Colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver) e Nikola Djuricko (Yuri) hanno un ruolo ricorrente nella stagione 4. Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Eduardo Franco (Argyle) e Joseph Quinn (Eddie Munson) hanno invece un ruolo regolare. Ci saranno inoltre Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen nel ruolo (Ms. Kelly), Grace Van Dien (Chrissy) e Amybeth McNulty (Vickie).

Fonte: Netflix

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: un tweet di Apple TV+ annuncia uno spin-off? 6 Giugno 2023 - 20:45

Qualcosa bolle in pentola ad Apple TV+? Sembrerebbe di sì, e la star Nick Mohammed sembra confermarlo

Great Expectations: la serie con Olivia Colman dal 29 giugno su Disney+ 6 Giugno 2023 - 20:09

La serie di FX Great Expectations, adattamento di Steven Knight del classico di Dickens, debutterà in Italia il 28 giugno in esclusiva su Disney+.

Apple TV+ prepara una docuserie su Lionel Messi 6 Giugno 2023 - 17:45

La docuserie seguirà la carriera di Lionel Messi nella nazionale argentina, concentrandosi sulla vittoria in Qatar

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI