Come sappiamo ormai da tempo, la terza stagione di Star Trek: Picard riporterà in scena l’equipaggio di Star Trek: The Next Generation. Per questo LeVar Burton, Michael Dorn, Gates McFadden, Jonathan Frakes e Marina Sirtis sono in bella mostra nel teaser trailer della nuova stagione, che è stato svelato la scorsa notte al San Diego Comic-Con…
Nei nuovi episodi tornerà anche Brent Spiner, l’interprete di Data, che però aveva già interpretato due diversi personaggi nelle prime due stagioni della serie. E ovviamente ci sarà Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard, per l’ultima volta (in teoria): la stagione 3 di Star Trek: Picard sarà infatti l’ultima.
La stagione 2 di Star Trek: Picard si è conclusa il 5 maggio (il 6 da noi, su Prime Video). Nella stagione, la crew di Picard (Patrick Stewart) ha viaggiato indietro nel tempo fino alla Los Angeles del 21° Secolo per impedire che il futuro finisse soggiogato da un regime totalitario. Il viaggio nel tempo è un tema ricorrente nella saga di Star Trek e questa nuova stagione di Picard è stata quasi un remake aggiornato di Rotta verso la Terra.
Star Trek: Picard è ambientata nel 24° Secolo, vent’anni dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation. La serie è supervisionata da Alex Kurtzman, sceneggiatore degli Star Trek di J.J. Abrams e co-creatore di Star Trek: Discovery. Lo sceneggiatore, scrittore e Premio Pulitzer Michael Chabon partecipa come showrunner.
Nella seconda stagione abbiamo ritrovato altri interpreti di The Next Generation: Whoopi Goldberg, nei panni di Guinan, e John de Lancie nei panni del misterioso Q. Brent Spiner, è apparso nel ruolo di un antenato del dottor Soong.
Dalla prima stagione sono tornati invece Patrick Stewart, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Orla Brady. Annie Wersching ha interpretato la Regina dei Borg.
Akiva Goldsman e Terry Matalas sono stati gli showrunner della stagione 2. Alex Kurtzman, Goldsman, Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono i produttori esecutivi della serie. Picard è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.