Cinema Cinecomic

Shazam! Fury of the Gods: ecco il trailer del film!

Pubblicato il 23 luglio 2022 di Filippo Magnifico

Nel corso dell’edizione 2022 del Comic-Con di San Diego, è stato presentato Shazam! Fury of the Gods, il nuovo capitolo delle avventure del supereroe DC, diretto ancora una volta da David F. Sandberg. Per l’occasione è stato presentato il primo trailer.

La storia del film si svolge qualche anno dopo l’avventura raccontata nel primo capitolo, con la Famiglia Shazam che è diventata ormai un gruppo consolidato di eroi del DCEU. Shazam! Fury of the Gods uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre 2022.

Il cast

Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel troviamo anche Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.