LEGGI ANCHE: Patricia Allison non tornerà in Sex Education 3
Dopo Patricia Allison (alias Ola), anche l’altra metà della coppia non tornerà nella terza stagione di Sex Education: Tanya Reynolds ha infatti rivelato a Radio Times che lei e il suo personaggio, Lily, non compariranno nei nuovi episodi.
«In realtà non tornerò» ha detto l’attrice, «ed è molto, molto triste. Ma è la naturale progressione di questi show: quando c’è un grande cast corale e così tanti personaggi, credo si debba lasciare andare alcuni dei personaggi vecchi per fare spazio a quelli nuovi, ed è assolutamente la cosa giusta, è quello che deve succedere». Nel caso di Patricia Allison sembrava una scelta dell’attrice, mentre le parole di Tanya Reynolds paiono suggerire che non sia dipeso dalla sua volontà. La sua Lily e Ola avevano cominciato una relazione nel corso della seconda stagione.
The Hollywood Reporter segnala inoltre che la Moordale Secondary School sarà ancora chiusa nella quarta stagione, e infatti la serie si sposterà in una scuola diversa, dove troveremo un misto di personaggi vecchi e nuovi. Oltre a Lily e Ola, un’altra defezione sarà quella di Olivia, interpretata da Simone Ashley: quest’ultima, protagonista della seconda stagione di Bridgerton, è stata la prima ad annunciare che non sarebbe tornata.
Le riprese cominceranno durante l’estate, quindi possiamo immaginare che i nuovi episodi arriveranno nel 2023 su Netflix (è solo un’ipotesi, però: prendetela con le molle). Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Netflix rinnova Sex Education per la stagione 4
– La recensione di Sex Education 3
Otis Milburn è un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre, una sessuologa. Circondato da manuali, video e tediose conversazioni sul sesso, il ragazzo diventa un riluttante esperto in materia. Quando a scuola si viene a sapere della sua specializzazione, si rende conto di poter sfruttare le sue conoscenze per migliorare il suo status. Si allea con l’arguta e cattivella Maeve e insieme organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale per risolvere gli insoliti e straordinari problemi dei compagni di scuola. Analizzando la sessualità degli adolescenti, Otis capisce però di essere il primo ad aver bisogno d’aiuto.
Nel cast di Sex Education figurano Asa Butterfield, Gillian Anderson, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Connor Swindells, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Jim Howick, Rakhee Thakrar, Samantha Spiro, Chaneil Kular e Alistair Petrie.
Nella seconda stagione si sono aggiunti Chinenye Ezeudu (Viv), Sami Outalbali (Rahim) e George Robinson (Isaac). Nella terza saranno introdotti Jason Isaacs (Peter Groff), Jemima Kirke (Hope), Dua Saleh (Cal) e Indra Ové (Anna).
Sex Education è stata creata dall’esordiente Laurie Nunn, che in precedenza aveva scritto alcuni cortometraggi.
Fonte: TV Line