Cinema Noi fan dell'horror Casting
LEGGI ANCHE: Henry Czerny entra nel cast di Scream 6
Il cast di Scream 6 (titolo non ufficiale) diventa ancora più vasto, nonostante le riprese siano cominciate da tempo: Bloody Disgusting rivela infatti che Samara Weaving e Tony Revolori avranno un ruolo nel film.
Samara Weaving si è fatta conoscere con La babysitter e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ma la sua consacrazione è arrivata con Finché morte non ci separi, diretto proprio da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. I due registi volevano scritturarla anche nel precedente Scream, ma non fu possibile per conflitti di agenda. Weaving è nota anche per Ash vs. Evil Dead, Monster Trucks, Guns Akimbo, Hollywood, Bill & Ted Face the Music, SMILF, Picnic at Hanging Rock, Snake Eyes: G.I. Joe Origins e Nine Perfect Strangers.
Tony Revolori si è invece rivelato con Grand Budapest Hotel, ma ovviamente gran parte del pubblico lo identifica con Flash Thompson, ruolo che ha interpretato nei tre Spider-Man del Marvel Cinematic Universe. È apparso anche in Dope: Follia e riscatto, La quinta onda, Son of Zorn, Servant e altri film e serie tv. Tornerà a lavorare con Wes Anderson in Asteroid City.
La prima logline dice che la storia “continuerà con i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface che si lasciano alle spalle Woodsboro e cominciano un nuovo capitolo delle loro vite”. Le ultime indiscrezioni sostengono che il sequel si svolgerà a New York City: se confermato, si tratterebbe di un grande cambiamento per la saga. Finora, gli unici capitoli ambientati oltre i confini di Woodsboro sono stati il secondo (al Windsor College in Ohio) e il terzo (a Hollywood).
La lavorazione è in corso di svolgimento in Canada, mentre l’uscita è attesa per il 31 marzo 2023. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell
– Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6
Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter, Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: Bloody Disgusting