Cinema Ultime News

Peaky Blinders: il film si girerà negli studios di Steven Knight

Pubblicato il 28 luglio 2022 di Marco Triolo

Durante un’intervista radiofonica su Heart FM, il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha parlato del film che sarà presto tratto dalla serie, rivelando che verrà girato nei suoi studi a Birmingham. Non solo: Knight ha aggiunto che le riprese dovrebbero partire “entro diciotto mesi”.

Ecco che cosa ha detto Knight:

Lo gireremo negli studi di Digbeth, e in esterni a Digbeth, a Birmingham. Digbeth e Small Heath sono le zone dove i Peaky Blinders bazzicavano nella realtà, perciò è come se i Peaky tornassero a casa.

Il film, sempre a detta dell’autore, vedrà il ritorno di buona parte del cast, che comprende Cillian Murphy, Paul Anderson, Joe Cole e Tom Hardy, ma ci saranno anche “alcune facce nuove che, spero, saranno abbastanza sorprendenti”.

Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby

Knight sta anche lavorando al balletto teatrale Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby, che avrà la sua anteprima al Birmingham Hippodrome il 27 settembre, seguita da una première al Troubadour Wembley Park di Londra il 12 ottobre. In seguito andrà in tour per il Regno Unito nel 2023. Lo spettacolo includerà musicisti live, diretti da Yaron Engler. Le musiche sono state scritte da Roman GianArthur e Nate Wonder. Guillaume Quéau e Prince Lyons si alterneranno nel ruolo di Thomas Shelby, Naya Lovell e Seren Williams in quello di Grace.

Fonte: Deadline