Paul Haggis torna agli arresti domiciliari in Italia

Paul Haggis torna agli arresti domiciliari in Italia

Di Marco Triolo

UPDATE: Ansa riporta che il Tribunale del Riesame di Lecce ha rigettato l’appello della Procura di Brindisi contro la revoca dell’arresto di Paul Haggis. Il regista resta così in libertà. A seguire la notizia originale.

Paul Haggis è tornato agli arresti domiciliari in Puglia, dopo essere stato brevemente rilasciato quando la giudice per le indagini preliminari di Brindisi, Vilma Gilli, ha ritenuto che la presunta vittima, una donna inglese di 28 anni, non solo avesse “confermato l’assenza di contegni violenti o costrittivi da parte dell’indagato al fine di consumare gli atti sessuali”, ma avesse anche rivelato “una complessa vicenda che sfuma l’originario giudizio di incapacità di Haggis di resistere ai propri istinti sessuali”.

Ma ora Paul Haggis è stato rimesso agli arresti dal pubblico ministero di Brindisi, dopo che i legali della presunta vittima hanno fatto ricorso.

Una vendetta di Scientology?

Intervistato da La Repubblica, Paul Haggis ha detto che “Essere accusato di violenza sessuale, di un grave reato che io assolutamente non ho commesso, è stato devastante. Un’esperienza che nessuna persona innocente dovrebbe mai vivere”. E ha ammesso di non escludere la pista di una vendetta da parte di Scientology, l’organizzazione religiosa da lui lasciata in maniera polemica nel 2009:

Non ho prove ma, dopo quello che ho imparato da Scientology, so che sono capaci di qualsiasi cosa. Se parli contro di loro, useranno qualsiasi mezzo per distruggere la tua reputazione, carriera e famiglia. Chiamano questa tattica spietata “Fair Game”. Chiedetelo a gente esperta più di me come Mike Rinder, che per molti anni ha supervisionato le “black ops” di Scientology, come le chiamano loro, o giornalisti coraggiosi come Bryan Seymour che hanno trascorso la loro carriera indagando su questa pericolosa setta.

LEGGI ANCHE

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI