SerieTV News Poster & Immagini Trailer & Video
GUARDA ANCHE: Il secondo teaser di Paper Girls
Amazon ha svelato il trailer ufficiale e il poster di Paper Girls, serie basata sull’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang.
Siamo nella Cleveland del 1988: quattro ragazze che consegnano i giornali, Tiffany Quilkin (Camryn Jones), Erin Tieng (Riley Lai Nelet), Mac Coyle (Sofia Rosinsky) e KJ Brandman (Fina Strazza), vengono trasportate 30 anni nel futuro, e si ritrovano coinvolte in una guerra tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo. Come se non bastasse, incontrano anche loro stesse da adulte.
Paper Girls vede protagoniste quattro ragazze – Erin, Mac, Tiffany e KJ – che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo che cambierà le loro vite per sempre. Trasportate nel futuro le ragazze dovranno trovare un modo per tornare nel loro passato, e questa ricerca le porterà a incontrare le versioni adulte di sé stesse. Pur rassegnandosi al fatto che il loro futuro sia molto diverso da quello che immaginavano da dodicenni, vengono braccate da una fazione militante di viaggiatori nel tempo nota come Old Watch, che ha dichiarato fuori legge i viaggi nel tempo così da poter rimanere al potere. Per sopravvivere, le ragazze dovranno superare le loro differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra oltre che di loro stesse.
Il fumetto è tuttora in corso di pubblicazione, edito negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing. Potrete vedere il trailer e il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che gli otto episodi della serie usciranno il prossimo 29 luglio su Prime Video.
GUARDA ANCHE:
– Le immagini ufficiali di Paper Girls
– Il primo teaser di Paper Girls
Il cast è composto da Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza, Nate Corddry, Adina Porter e Ali Wong.
L’adattamento era stato affidato a Stephany Folsom, che doveva essere produttrice esecutiva insieme a Vaughan e Plan B, ma l’autrice ha lasciato la serie. Folsom è nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok, anche se la Writers Guild of America le ha negato il credito come co-sceneggiatrice di quest’ultimo. Ha scritto inoltre il copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, incluso nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte). Lo showrunner è ora Christopher C. Roger.
È interessante anche la sinossi ufficiale di Bao Publishing:
Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.