Se state seguendo la seconda stagione di Only Murders in the Building su Disney+, sarete certamente incappati in “Angel in Flip Flops”, il fittizio brano anni ’80 inciso da Charles-Haden Savage (Steve Martin) all’apice del successo della serie TV Brazzos. Charles spiega che il brano ebbe un grande successo in Germania prima della caduta del Muro di Berlino.
Ora potete ascoltare quel brano per intero, perché, sì, esiste, ed è stato pubblicato con tanto di videoclip ufficiale. Eccolo…
Il co-creatore (con Martin) e showrunner di Only Murders in the Building, John Hoffman, ha spiegato la genesi del brano:
Quando nella nostra writers’ room è nata l’idea che Charles-Haden Savage, all’apice del suo successo con la sua serie originale Brazzos, avesse inciso un album andato molto bene in Germania prima della caduta del Muro di Berlino, sapevamo che dovevamo discutere più approfonditamente nella cosa… subito!
Hoffman racconta che Martin, subito dopo aver appreso dell’idea, ci ha messo appena una giornata a scrivere il brano e pensare a un titolo:
Steve si è messo al lavoro con Kirker Butler per creare un classico di tardo Ventesimo Secolo e poi, incredibilmente, è arrivato Paul Shaffer ad arrangiare quel classico che oggi è “Angel in Flip Flops”.
Steve Martin ha dichiarato:
Sono tanto fiero di “Angel in Flip Flops” quanto di qualunque altro lavoro non tanto buono da me fatto.
Non è la prima volta che Steven Martin incide un brano nato da una sua performance televisiva: il singolo “King Tut”, nato come sketch del Saturday Night Live, ha venduto oltre un milione di copie nel 1978.
QUI potete leggere la nostra recensione della stagione 2 di Only Murders in the Building. La serie è stata già rinnovata per una terza stagione.
Fonte: Deadline