Cinema Trailer & Video Cinecomic

One Piece Film Red: Secondo trailer ufficiale sottotitolato in italiano

Pubblicato il 22 luglio 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: ONE PIECE FILM RED: Secondo teaser trailer sottotitolato e i character poster della ciurma e Shanks

In occasione del One Piece Day, quest’anno viene celebrato il 25° anniversario del manga, è stato condiviso un nuovo trailer di One Piece Film Red:

Il primo trailer:

Poster ufficiale disegnato da Oda e il poster IMAX

La sinossi:

Uta: la cantante più amata al mondo. La sua voce, con cui canta nascondendo la sua vera identità, è stata descritta come “ultraterrena”. Apparirà in pubblico per la prima volta in un concerto dal vivo. I fan di Uta, insieme a pirati eccitati, alla Marina che osserva da vicino e alla Ciurma di Cappello di Paglia che è semplicemente venuta per godersi la sua performance, si riuniscono per ascoltare la voce che il mondo intero stava aspettando. La storia inizia con il fatto scioccante che lei è la “figlia di Shanks”. Uta sale sul palco, con il solito desiderio di “Rendere felice il mondo con la mia musica”. C’è Gordon, un personaggio misterioso che conosce il passato di Uta e intravede l’ombra di Shanks. Su Elegia, l’isola della musica, Luffy e Uta si riuniscono per la prima volta dall’ultima volta che si sono incontrati 12 anni fa nel Villaggio di Foosha.

Luffy e la sua ciurma stanno per partecipare a un festival musicale tanto atteso. La cantante più famosa del mondo apparirà per la prima volta sul palco! Il suo nome è Uta, la figlia del leggendario pirata, nonché uno dei quattro imperatori, Shanks, pronta a rivelare l’eccezionale potere della sua voce che potrebbe cambiare il mondo…

Musica:

Il video musicale della theme song “Shinjidai” (“New Genesis”) scritta e composta da Yasutaka Nakata, cantata da Ado (canta le canzoni di Uta).

Il video è diretto e animato dall’illustratore hmng, con le coreografie di Mikiko (gruppo di danza Elevenplay).

Video musicale di I’m invincible. scritto in collaborazione con Mrs. GREEN APPLE.

Il video musicale di Backlight scritto in partnership con Vaundy (seconda sigla di apertura di Ranking of Kings):

Fleeting Lullaby, in collaborazione con FAKE TYPE, diretto dal designer Wotakichi noto per l’uso di motion capture, CG e scene in live action nelle sue opere.
Wotakichi ha utilizzato una tecnologia all’avanguardia realizzata per i VTubers, per il motion capture di Uta. Il video completo sarà disponibile dal 6 agosto:

27 luglio (teaser VM) – “Sekai no Tsuzuki” di Hiroyuki Sawano (colonna sonora di Attack on Titan)
3 agosto (teaser VM) – “Kaze no Yukue” di Yuta Orisaka
6 agosto (VM) – “Utakata Lullaby” di FAKE TYPE
10 agosto (VM) – “Sekai no Tsuzuki” di Hiroyuki Sawano (colonna sonora di Attack on Titan)
17 agosto (VM) – “Tot Musica” di Motohiro Hata (settimo tema d’apertura di Naruto: Shippuden)
24 agosto (VM) – “Kaze no Yukue” di Yuta Orisaka

Il messaggio di Oda

Eiichiro Oda ha rivelato in un messaggio ai fan, in occasione del Jump Festa 22, che quest’anno verranno svelati “molti misteri” su Shanks:

“A tutti coloro che partecipano al Jump Festa, così come a quelli che seguono online. Salve! Questo è il giocatore di baseball Shohei Odatani, che brandisce lo stile doppio delle spalle rigide e del mal di schiena!
Allora, quest’anno abbiamo avuto i festeggiamenti per il capitolo 1000 del manga, per il volume 100 e l’episodio 1000 dell’anime. Questo è stato davvero un anno di festeggiamenti non-stop. Ci sono stati molti progetti.
Vi è piaciuto partecipare? Ci sono stati anche alcuni annunci. Il cast dell’adattamento live action di One Piece di Hollywood è stato annunciato! Sono perfetti, vero?! Quei cinque sono davvero incredibili! Anche adesso, la produzione sta procedendo lentamente e con cautela.

E poi c’è il film “RED”! Una ragazza sconosciuta. Shanks. LUFFY! Parlando di Shanks, la verità è che è ancora un personaggio con molti misteri. Qual è la sua relazione con la ragazza? Incontrerà Luffy? Questa è la prima volta che Shanks apparirà veramente in un film, dopo tutto… oh, apparirà!
Hanno cercato di impedirmi di annunciare alcunché, ma sono riuscito a dirlo, quindi ho vinto!

Inoltre, l’anno prossimo è proprio… il 25° anniversario del manga! I membri dello staff stanno ancora pianificando una serie di cose, quindi per favore aspettate con trepidazione!

Per quanto riguarda la storia principale, sono sorpreso che Wano Country non sia ancora finito. Tuttavia, Luffy! Vi prego di prestare attenzione al personaggio principale! Spero di riuscire a disegnarlo bene…! Inoltre, ho sempre voluto disegnare l’ultima scena di Wano Country! Aaaah! Fondamentalmente, sono super entusiasta per One Piece l’anno prossimo. Spero che continuiate a fare il tifo per One Piece!

2021.12 Eiichiro Oda”

Lo staff:

Goro Taniguchi ha precedentemente diretto l’OAV One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac, realizzato per il Jump Super Anime Tour 1998, animato da Production I.G, con il character design di Oda che copre anche il ruolo di produttore esecutivo e revisore della sceneggiatura.

Alla sceneggiatura Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler), mentre l’animazione è ancora una volta opera della Toei Animation.

Le ultime entrate dei doppiatori

La dodicenne Chise Niitsu (Kanna da giovane in Child of Kamiari Month) e Yuki Kaji (Eren in Attack on Titan) doppiano rispettivamente Romi e Yorueka, i fan di Uta.

Yuki Yamada (Joe Gibken/Gokai Blue in Kaizoku Sentai Gokaiger) e i due membri del duo comico giapponese Shimofuri Myojo, Seiya e Soshina doppiano i membri dei Pirati Jellyfish (Medusa), che partecipano alla prima esibizione dal vivo di Uta all’inizio del film: Yamada nel ruolo del capitano Eboshi, Seiya in quello di Kaginote e Soshina in quello di Hanagasa.

I tre personaggi originali sono stati ideati da Eiichiro Oda.

Gordon sarà doppiato da Kenjiro Tsuda (Nanami in JUJUTSU KAISEN).

Uta è doppiata da Kaori Nazuka (Shimizu in Haikyu!!), mentre quando canta ha la voce dell’idol J-pop Ado.

I nuovi design:

Sunny-kun e Uta:

I design di Law, Koby, Bepo…:

Katakuri, Oven e Brulee dei Pirati di Big Mom:

Per quanto riguarda i Marine, ecco il nuovo look di: Momonoga, Issho, Borsalino e Sakazuki. Per quanto riguarda il Governo Mondiale: Blueno, Kalifa e i Cinque Anziani.

Le date di uscita:

6 agosto Giappone, premiere Parigi
10 agosto Francia, Marocco, Algeria
19 agosto Taiwan
25 agosto Hong Kong
3-4 settembre premiere Malaysia
16-18 settembre premiere Indonesia
22 settembre Malaysia
11 ottobre premiere Berlino
13 ottobre Germania, Austria
Autunno: Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada, UK, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Romania

Il primo regalo per gli spettatori giapponesi sarà “Volume 4 miliardi ‘RED'”:

Anime Factory distribuirà One Piece Film Red in Italia questo autunno, l’anteprima è prevista a Lucca Comics & Games.