Nintendo acquisirà a breve lo studio d’animazione nipponico Dynamo Pictures, con l’intenzione di allargare lo spettro delle sue operazioni multimediali, “focalizzandosi nello sviluppo di contenuti visivi che utilizzano le sue proprietà intellettuali“.
Dynamo è specializzata in animazione CGI e ha una vasta esperienza nel campo delle pubblicità, dell’animazione seriale e dei videogiochi, specialmente per quanto riguarda i rami della motion capture. Ha lavorato per MAPPA e Studio Ghibli, così come, nel settore videoludico, per Capcom e Square Enix.
Dopo l’acquisizione, che dovrebbe concludersi ad ottobre con il 100% delle quote acquistata dalla casa di Kyoto, lo studio dovrebbe essere rinominato in Nintendo Pictures, divenendo una vera e propria sussidiaria interna, allocata a Tokyo e impegnata solo in progetti interni.
Quali, non è ancora dato a sapere: oltre a dare un apporto importante ai filmati all’interno dei giochi e per il marketing, c’è la possibilità che Nintendo sia ormai pronta al grande passo e decida di realizzare serie animate, in seguito all’annuncio dell’ormai prossimo film d’animazione su Super Mario realizzato dalla Illumination di Cattivissimo Me.
Fonte: The Verge