SerieTV News

National Treasure: Edge of History, il teaser trailer svela l’eroina interpretata da Lisette Olivera

Pubblicato il 22 luglio 2022 di Filippo Magnifico

Nel corso del Comic-Con di San Diego è stata presentata National Treasure: Edge of History, la serie ispirata alla saga iniziata da Il mistero dei Templari con Nicolas Cage, in arrivo prossimamente su Disney+.

Il teaser trailer

Il breve video introduce Jess, l’eroina della serie interpretata da Lisette Olivera, citando Indiana Jones:

Se prestate particolarmente attenzione noterete il paio di occhiali a più lenti creato da Benjamin Franklin e la pipa della Charlotte che Ben Gates (Cage) ha trovato in Il mistero dei Templari.

E il dietro le quinte:

Il poster

Marianne e Cormac Wibberley, sceneggiatori dei film, e il produttore Jerry Bruckheimer sono coinvolti nel progetto. Mira Nair partecipa come regista. La serie esaminerà temi moderni come identità, comunità e patriottismo, raccontati dal punto di vista di Jess Morales, una ragazza immigrata di vent’anni che, con l’aiuto di un variegato gruppo di amici, parte per l’avventura della vita alla ricerca di un tesoro perduto e delle origini della sua famiglia.

Una protagonista latina

Jess è una ragazza di origini latine, un punto centrale in questo nuovo progetto. È inoltre una DREAMer, ovvero fa parte di un programma governativo creato nel 2012 sotto la presidenza Obama e pensato per permettere a persone condotte illegalmente negli Stati Uniti, come i bambini, di divere, studiare e lavorare temporaneamente in USA. Jess raccoglierà il testimone di Benjamin Franklin Gates, l’eroe interpretato da Nicolas Cage nei film diretti da Jon Turteltaub. Nel cast ritroveremo Justin Bartha, che nella saga cinematografica ha interpretato il ruolo di Riley Poole.