Ms. Marvel – La scena durante i titoli di coda è stata diretta da Nia DaCosta

Ms. Marvel – La scena durante i titoli di coda è stata diretta da Nia DaCosta

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan commenta il finale di Ms. Marvel

Nel Marvel Cinematic Universe, le scene dopo i titoli di coda sono spesso collegate ad altri film o serie tv, quindi non è raro che vengano dirette da registi diversi rispetto a quelli del progetto cui appartengono: la sequenza finale del primo Thor con Erik Selvig e Nick Fury, ad esempio, fu diretta da Joss Whedon, regista del successivo The Avengers. Ebbene, qualcosa del genere è accaduto anche con la scena mid-credits di Ms. Marvel, ma proseguiamo dopo il salto perché si tratta di spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER!

Come vi abbiamo raccontato mercoledì scorso, durante i titoli di coda dell’episodio finale c’è una scena in cui Kamala (Iman Vellani) sparisce di colpo mentre si trova nella sua camera, e al suo posto compare Carol Danvers (Brie Larson), spaesata e confusa quanto noi. Doc Manhattan ci ha spiegato che si tratta di un riferimento ai fumetti, quando il primo Capitan Marvel – il Kree Mar-Vell – condivideva “le molecole” con Rick Jones, e continuava a scambiarsi di posto con lui grazie all’effetto dei Nega-Band (che sono dei bracciali dorati, proprio come quello che ha sbloccato i poteri di Kamala: non a caso, si illumina poco prima che lei e Carol si ritrovino l’una al posto dell’altra).

Parlando con Collider, i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno rivelato che questa scena è stata diretta da Nia DaCosta durante la lavorazione di The Marvels.

[Quella scena] l’ha girata Nia DaCosta mentre stava girando The Marvels. Era sul set con Brie Larson e Iman, e non sapeva che sarebbe stata usata per la scena dopo i titoli di coda. La Marvel è molto brava a separare tutte queste cose. Chiedevamo sempre a Kevin [Feige], “Yo, quando apparirà Captain Marvel?” E lui ci rispondeva sempre, “Non preoccupatevi. Lo vedrete.” Intanto aveva detto a Nia DaCosta, “Limitati a girare questa scena. Ci serve. E poi vedrai.” All’improvviso, quando stavamo calibrando gli episodi finali dopo i titoli, abbiamo detto, “Oh. C’è Captain Marvel.” Quindi è stata una grande sorpresa anche per noi. Ma è stato piuttosto fico. È stato piuttosto fico.

Come sappiamo, The Marvels ruoterà attorno al trio formato da Carol, Kamala e Monica Rambeau (Teyonah Parris). Uscirà il 28 luglio 2023, mentre la serie è interamente disponibile su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Ms. Marvel

LEGGI ANCHE:

Ms. Marvel e quell’insensata citazione pop nell’episodio 4

Otto cose interessanti che ci hanno raccontato il cast e gli autori di Ms. Marvel

Kevin Feige spiega perché i poteri di Ms. Marvel sono stati cambiati

Doc Manhattan racconta Ms. Marvel

Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?

La sinossi

Ms. Marvel introduce Kamala Khan, sedicenne pakistana-americana di Jersey City. Aspirante artista, avida videogiocatrice e scrittrice di fan-fiction, è una grande fan degli Avengers – e soprattutto di Captain Marvel. Ma Kamala ha sempre fatto fatica a trovare il suo posto nel mondo, almeno finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, alias Ms. Marvel. La serie è diretta dai produttori esecutivi Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con la produttrice esecutiva Bisha K. Ali come head writer.

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

Il cast

Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Alysia Reiner e Farhan Akhtar.

La regia

Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.

La showrunner di Ms. Marvel

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI