Ms. Marvel – Iman Vellani commenta il colpo di scena su Kamala

Ms. Marvel – Iman Vellani commenta il colpo di scena su Kamala

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan commenta il finale di Ms. Marvel

Come vi abbiamo raccontato mercoledì scorso, Ms. Marvel è terminata con un clamoroso colpo di scena, e ovviamente la protagonista Iman Vellani ne ha parlato con i fan durante un una sessione di domande e risposte su Reddit. Inutile dire che ci sono spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto!

ATTENZIONE: SPOILER!

Insomma, nelle ultime battute dell’episodio finale abbiamo scoperto che Kamala Khan è una mutante, e la rivelazione è stata persino accompagnata dal jingle della serie animata Insuperabili X-Men. Una decisione sorprendente, sia perché nei fumetti Ms. Marvel è un’Inumana sia perché questo cambiamento apre le porte ai mutanti nel Marvel Cinematic Universe. Ovviamente abbiamo già visto una variante del Professor Xavier in Doctor Strange nel multiverso della follia, ma non si parlava esplicitamente di mutanti, e comunque era un universo alternativo.

Non sappiamo come si svilupperà questo colpo di scena, anche se forse in The Marvels scopriremo qualcosa di più. Comunque, Iman Vellani ha commentato:

Non fraintendetemi, adoro gli Inumani, Freccia Nera è mio padre. Ma credo che l’MCU si trovi in una posizione molto diversa da quella in cui erano i fumetti, e quindi abbiamo potuto intraprendere quella strada con Kamala.

Peraltro, i poteri di Kamala nella serie traggono ispirazione proprio da un membro degli X-Men, ovvero Hisako Ichiki / Armor:

Abbiamo sicuramente tratto ispirazione da Armor degli X-Men, ma mi piace pensare che sia un’onda di energia che la circonda come uno strato protettivo, non credo che la senta come se fosse vetro.

Anche la produttrice Sana Amanat, co-ideatrice di Ms. Marvel, ha fatto riferimento a questa novità. Parlando con Empire, Amanat ha svelato che, in origine, Kamala sarebbe dovuta essere proprio una mutante nei fumetti:

Ne abbiamo parlato per un po’ di tempo. Ecco una cosa molto importante che la gente non sa – quando stavamo pensando al personaggio di Kamala, nel 2012 o 2013, quando io e [G.] Willow [Wilson] la stavamo ideando, in origine volevamo che fosse una mutante. Quella era l’intenzione, poter fare in modo che fosse una mutante.

Poi, tornando alla serie:

È una mutante, punto di domanda? Non lo so. Non lo so, ragazzi! Tutto ciò che so è che usiamo la parola “mutazione”, ed è tutto ciò che posso dire. Aggiungo che questo aprirà le porte a molte grandi storie, ovviamente, in quanto grande fan, uhm… della parola “mutazione”.

Vi ricordo che The Marvels uscirà il 28 luglio 2023, e ovviamente ci saranno anche Carol Danvers (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris). La serie è disponibile su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Ms. Marvel

LEGGI ANCHE:

Ms. Marvel e quell’insensata citazione pop nell’episodio 4

Otto cose interessanti che ci hanno raccontato il cast e gli autori di Ms. Marvel

Kevin Feige spiega perché i poteri di Ms. Marvel sono stati cambiati

Doc Manhattan racconta Ms. Marvel

Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?

La sinossi

Ms. Marvel introduce Kamala Khan, sedicenne pakistana-americana di Jersey City. Aspirante artista, avida videogiocatrice e scrittrice di fan-fiction, è una grande fan degli Avengers – e soprattutto di Captain Marvel. Ma Kamala ha sempre fatto fatica a trovare il suo posto nel mondo, almeno finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, alias Ms. Marvel. La serie è diretta dai produttori esecutivi Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con la produttrice esecutiva Bisha K. Ali come head writer.

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

Il cast

Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Alysia Reiner e Farhan Akhtar.

La regia

Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.

La showrunner di Ms. Marvel

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI