La cantante Shonka Dukureh, che aveva appena debuttato al cinema in Elvis di Baz Luhrmann, è morta a 44 anni. La donna è stata trovata morta giovedì nel suo appartamento di Nashville. A rinvenire il corpo nella camera da letto è stato uno dei suoi figli, che ha immediatamente chiesto aiuto a un vicino. Ora dovrà essere eseguita l’autopsia per determinare la causa della morte, ma non si sospetta reato.
Shonka Dukureh si era laureata in teatro presso la Fisk University di Nashville, per poi conseguire un master in insegnamento presso la Trevecca Nazarene University. Nella sua carriera si era esibita Nick Cave, Jamie Lidell and the Royal Pharaohs, Mike Farris, Pete Rock, Smoke Dza e Bahamas.
In Elvis l’abbiamo da poco vista nel ruolo di Willie Mae “Big Mama” Thornton, storica cantautrice R&B che fu anche la prima artista a incidere “Hound Dog” di Jerry Leiber e Mike Stoller, poi resa famosa da Elvis stesso.
Shonka Dukureh esegue anche il brano nel film, e per questo è presente nella colonna sonora originale di Elvis. Le sopravvivono i due figli.
Fonte: Deadline