Mickey Rourke accusa Tom Cruise di essere “irrilevante”

Mickey Rourke accusa Tom Cruise di essere “irrilevante”

Di Marco Triolo

Tom Cruise è “irrilevante”. Lo ha detto Mickey Rourke, ospite di Piers Morgan Uncensored, commentando il successo di Top Gun: Maverick, che ha superato il miliardo di dollari nel mondo. Quando il presentatore gli ha fatto giustamente notare che, per essere irrilevante, Cruise aveva appena piazzato il maggiore successo dell’anno, Rourke ha risposto:

Non vuol dire un c***o per me. Sono trentacinque cacchio di anni che fa la stessa parte. Non ho rispetto per questo. Non mi interessano soldi e potere. Mi interessa… Quando guardo lavorare Al Pacino o Christopher Walken, o il primo De Niro, o Richard Harris e Ray Winstone, quello è il genere di attore che voglio essere. Attori che hanno tentato di mettersi in gioco.

Il problema è proprio la mancanza di tentativi da parte di Tom Cruise, che negli ultimi trentacinque anni si sarebbe adagiato sempre sugli stessi ruoli. Alla domanda se Cruise fosse un bravo attore, Mickey Rourke ha risposto: “Penso che sia irrilevante”.

Top Gun: Maverick è il più grande successo dell’anno sia in USA che nel mondo, con 1,18 miliardi di dollari incassati (quasi 600 milioni in patria). Si tratta inoltre del maggiore successo nella carriera di Tom Cruise e del produttore Jerry Bruckheimer.

Prossimamente, rivedremo Tom Cruise in Mission: Impossible – Dead Reckoning, il doppio finale della saga di Ethan Hunt, le cui due parti usciranno a luglio 2023 e giugno 2024.

Mickey Rourke è invece impegnato nelle riprese di The Palace, il nuovo film di Roman Polanski interpretato anche da John Cleese, Fanny Ardant, Luca Barbareschi e Fortunato Cerlino.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI