Cinema curiosità Ultime News

Mickey Rourke accusa Tom Cruise di essere “irrilevante”

Pubblicato il 12 luglio 2022 di Marco Triolo

Tom Cruise è “irrilevante”. Lo ha detto Mickey Rourke, ospite di Piers Morgan Uncensored, commentando il successo di Top Gun: Maverick, che ha superato il miliardo di dollari nel mondo. Quando il presentatore gli ha fatto giustamente notare che, per essere irrilevante, Cruise aveva appena piazzato il maggiore successo dell’anno, Rourke ha risposto:

Non vuol dire un c***o per me. Sono trentacinque cacchio di anni che fa la stessa parte. Non ho rispetto per questo. Non mi interessano soldi e potere. Mi interessa… Quando guardo lavorare Al Pacino o Christopher Walken, o il primo De Niro, o Richard Harris e Ray Winstone, quello è il genere di attore che voglio essere. Attori che hanno tentato di mettersi in gioco.

Il problema è proprio la mancanza di tentativi da parte di Tom Cruise, che negli ultimi trentacinque anni si sarebbe adagiato sempre sugli stessi ruoli. Alla domanda se Cruise fosse un bravo attore, Mickey Rourke ha risposto: “Penso che sia irrilevante”.

Top Gun: Maverick è il più grande successo dell’anno sia in USA che nel mondo, con 1,18 miliardi di dollari incassati (quasi 600 milioni in patria). Si tratta inoltre del maggiore successo nella carriera di Tom Cruise e del produttore Jerry Bruckheimer.

Prossimamente, rivedremo Tom Cruise in Mission: Impossible – Dead Reckoning, il doppio finale della saga di Ethan Hunt, le cui due parti usciranno a luglio 2023 e giugno 2024.

Mickey Rourke è invece impegnato nelle riprese di The Palace, il nuovo film di Roman Polanski interpretato anche da John Cleese, Fanny Ardant, Luca Barbareschi e Fortunato Cerlino.

Fonte: Variety