SerieTV News

Magnum P.I., NBC salva la serie e ordina due nuove stagioni

Pubblicato il 01 luglio 2022 di Marco Triolo

Alla fine, NBC ha scelto di salvare Magnum P.I. dalla cancellazione. La rete ha ordinato due stagioni, per un totale di venti episodi, della serie interpretata da Jay Hernandez, cancellata il mese scorso da CBS. Non saranno necessariamente le due stagioni finali: la rete ha l’opzione di ordinarne altre.

CBS Studios, che co-produce la serie con Universal Television, non ha però rinnovato i contratti del cast, scaduti ieri. Il prossimo passo, dunque, sarà quello di accordarsi con le star. Le negoziazioni sono già partite e presto ne sapremo di più, ma non sembrano esserci ostacoli.

La cancellazione

A quanto pare, la decisione di cancellare la serie non è stata determinata dall’audience, ma da motivi economici: CBS e Universal Television non sono riuscite a mettersi d’accordo sul canone di licenza, in un momento storico in cui, in generale, gli ascolti della TV lineare stanno scendendo e le reti sono meno disposte a spendere sulle serie. Il problema è più pronunciato quando una serie arriva da una casa di produzione esterna al network, come nel caso di Magnum P.I., appunto. Pare che un altro fattore importante nella decisione della CBS sia stato l’arrivo di una manciata di nuove serie e la conseguente necessità di rivedere le spese.

Magnum P.I.

L’originale Magnum P.I. fu creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson e proseguì per otto stagioni dal 1980 al 1988. Nella nuova versione, al posto di Tom Selleck c’è Jay Hernandez, alla guida di una delle poche serie televisive con un protagonista latino. Il resto del cast include Perdita Weeks, Zachary Knighton, Stephen Hill, Tim Kang e Amy Hill. Eric Guggenheim, Justin Lin, John Davis, John Fox e Danielle Woodrow sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline