Madame Web – Sony rinvia l’uscita di tre mesi

Madame Web – Sony rinvia l’uscita di tre mesi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo

Sony Pictures ha deciso di rinviare Madame Web, uno dei prossimi capitoli del Sony’s Spider-Man Universe: inizialmente prevista per il 7 luglio 2023, l’uscita è slittata al 6 ottobre 2023. La data del 7 luglio è stata immediatamente occupata da Insidious 5.

Non sappiamo per quale motivo il cinecomic sia stato rimandato di tre mesi. Ultimamente numerosi blockbuster hanno rinviato le loro date di uscita per concedere più tempo alla post-produzione, mentre gli studi che si occupano di effetti digitali sono oberati di lavoro. È stato inoltre spostato al 7 giugno 2024 un altro film del Sony’s Spider-Man Universe: verosimilmente si tratta di Venom 3 o di Spider Woman, se dobbiamo fare delle ipotesi.

Molti fan stanno esprimendo dubbi su Madame Web, progetto abbastanza insolito e nebuloso, soprattutto perché l’eponima veggente non è il tipico personaggio che ci aspettiamo come protagonista di un film supereroistico. Ciononostante, Sony ha messo insieme un cast molto valido, con Dakota Johnson come protagonista e Sydney Sweeney in un ruolo imprecisato, per non parlare di Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps e Adam Scott.

Le riprese sono iniziate nei giorni scorsi a Boston. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan

Madame Web

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.

Il cast

Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps e Adam Scott.

La regia

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.

Il copione

La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Gundam: Requiem for Vengeance – Secondo teaser trailer della serie 3DCG in arrivo su Netflix 3 Dicembre 2023 - 18:00

Netflix ha condiviso il secondo teaser trailer di Gundam: Requiem for Vengeance, una nuova serie di sei episodi prodotta da Sunrise e Safehouse

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI