LEGGI ANCHE: Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo
Sony Pictures ha deciso di rinviare Madame Web, uno dei prossimi capitoli del Sony’s Spider-Man Universe: inizialmente prevista per il 7 luglio 2023, l’uscita è slittata al 6 ottobre 2023. La data del 7 luglio è stata immediatamente occupata da Insidious 5.
Non sappiamo per quale motivo il cinecomic sia stato rimandato di tre mesi. Ultimamente numerosi blockbuster hanno rinviato le loro date di uscita per concedere più tempo alla post-produzione, mentre gli studi che si occupano di effetti digitali sono oberati di lavoro. È stato inoltre spostato al 7 giugno 2024 un altro film del Sony’s Spider-Man Universe: verosimilmente si tratta di Venom 3 o di Spider Woman, se dobbiamo fare delle ipotesi.
Molti fan stanno esprimendo dubbi su Madame Web, progetto abbastanza insolito e nebuloso, soprattutto perché l’eponima veggente non è il tipico personaggio che ci aspettiamo come protagonista di un film supereroistico. Ciononostante, Sony ha messo insieme un cast molto valido, con Dakota Johnson come protagonista e Sydney Sweeney in un ruolo imprecisato, per non parlare di Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps e Adam Scott.
Le riprese sono iniziate nei giorni scorsi a Boston. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan
Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.
Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps e Adam Scott.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.
Fonte: ComicBookMovie