La produzione di Madame Web, uno dei prossimi cinecomic appartenenti al Sony’s Spider-Man Universe è attualmente in corso in quel di Boston ed ecco che arrivano le prime foto dal set.
A giudicare da quello che si vede in questi primi scatti, la città è stata trasformata nella New York dei primi anni 2000, a testimonianza di questo un’immagine promozionale di “Dangerously in Love”, il primo album solista di Beyoncé, pubblicato nel 2003.
Palm Pilots with new “3G speed”? Pay phones and newspaper boxes on every corner? A billboard for Beyoncé’s debut album?
Sony-Marvel’s upcoming superhero movie “Madame Web” has transformed Boston into early 2000s NYC for filming this week. https://t.co/qrErXgpUgV pic.twitter.com/Nyka9kVOHS
— Kevin Slane (@kslane) July 13, 2022
Dakota Johnson è la protagonista del film, con lei Emma Roberts, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced e Tahar Rahim.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.
Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.
I dettagli sul film al momento sono pochi, ma secondo alcuni rumor il progetto potrebbe introdurre anche altri personaggi destinati ad avere un ruolo chiave nell’universo della Sony. L’uscita è attesa per il 7 luglio 2023 nelle sale americane.