Cinema Cinecomic

Madame Web: le prime foto dal set ci portano indietro nel tempo

Pubblicato il 15 luglio 2022 di Filippo Magnifico

La produzione di Madame Web, uno dei prossimi cinecomic appartenenti al Sony’s Spider-Man Universe è attualmente in corso in quel di Boston ed ecco che arrivano le prime foto dal set.
A giudicare da quello che si vede in questi primi scatti, la città è stata trasformata nella New York dei primi anni 2000, a testimonianza di questo un’immagine promozionale di “Dangerously in Love”, il primo album solista di Beyoncé, pubblicato nel 2003.

Dakota Johnson è la protagonista del film, con lei Emma Roberts, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced e Tahar Rahim.

Regia e sceneggiatura

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Madame Web

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.

I dettagli sul film al momento sono pochi, ma secondo alcuni rumor il progetto potrebbe introdurre anche altri personaggi destinati ad avere un ruolo chiave nell’universo della Sony. L’uscita è attesa per il 7 luglio 2023 nelle sale americane.

Tag: Madame Web