Lilo & Stitch: Dean Fleischer-Camp dirigerà il remake

Lilo & Stitch: Dean Fleischer-Camp dirigerà il remake

Di Marco Triolo

Dopo il successo di critica della sua opera prima Marcel the Shell with Shoes On, Dean Fleischer-Camp è stato scelto per dirigere il remake live-action di Lilo & Stitch. Il progetto conta già una sceneggiatura di Mike Van Waes, che sarà però riscritta; Chris Kekaniokalani Bright è in trattative per sostituirlo.

Lilo & Stitch sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, con Ryan Halprin come produttore esecutivo. A questo punto non sappiamo se il film verrà posizionato nelle sale o su Disney+.

Un paio di anni fa, Jon M. Chu era entrato in trattative per dirigere il remake, ma evidentemente non se ne è più fatto nulla.

Per Dean Fleischer-Camp questo sarà il primo grosso progetto per uno studio. Il suo Marcel the Shell with Shoes On, uscito in USA il 24 giugno in un numero limitato di sale, si sta profilando come un altro successo per la casa di distribuzione indipendente A24: il film ha infatti incassato un milione di dollari da appena 48 cinema.

Il film originale

Uscito nel 2002, Lilo & Stitch raccontava dell’incontro tra una solitaria ragazza hawaiana di nome Lilo e il più ricercato extraterrestre della galassia, Stitch. Un esperimento genetico scappato da un pianeta alieno che è precipitato sulla Terra. Tramite l’amore, la fiducia e una incondizionata fede nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo apre il cuore di Stitch, donandogli la capacità di prendersi cura del prossimo. La pellicola originale è stata scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI