Cinema Ultime News

Lilo & Stitch: Dean Fleischer-Camp dirigerà il remake

Pubblicato il 15 luglio 2022 di Marco Triolo

Dopo il successo di critica della sua opera prima Marcel the Shell with Shoes On, Dean Fleischer-Camp è stato scelto per dirigere il remake live-action di Lilo & Stitch. Il progetto conta già una sceneggiatura di Mike Van Waes, che sarà però riscritta; Chris Kekaniokalani Bright è in trattative per sostituirlo.

Lilo & Stitch sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, con Ryan Halprin come produttore esecutivo. A questo punto non sappiamo se il film verrà posizionato nelle sale o su Disney+.

Un paio di anni fa, Jon M. Chu era entrato in trattative per dirigere il remake, ma evidentemente non se ne è più fatto nulla.

Per Dean Fleischer-Camp questo sarà il primo grosso progetto per uno studio. Il suo Marcel the Shell with Shoes On, uscito in USA il 24 giugno in un numero limitato di sale, si sta profilando come un altro successo per la casa di distribuzione indipendente A24: il film ha infatti incassato un milione di dollari da appena 48 cinema.

Il film originale

Uscito nel 2002, Lilo & Stitch raccontava dell’incontro tra una solitaria ragazza hawaiana di nome Lilo e il più ricercato extraterrestre della galassia, Stitch. Un esperimento genetico scappato da un pianeta alieno che è precipitato sulla Terra. Tramite l’amore, la fiducia e una incondizionata fede nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo apre il cuore di Stitch, donandogli la capacità di prendersi cura del prossimo. La pellicola originale è stata scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders.

Fonte: Deadline