Cinema Ultime News

Lightyear: Tim Allen, voce di Buzz in Toy Story, non ha nessun problema con il nuovo film

Pubblicato il 01 luglio 2022 di Marco Triolo

Tim Allen ha prestato la sua voce a Buzz Lightyear in tutti i capitoli di Toy Story, eppure, quando ha messo in cantiere Lightyear – La vera storia di Buzz, la Pixar ha ingaggiato un altro attore celebre, Chris Evans, come nuova voce del personaggio. O, per meglio dire, del personaggio che ha ispirato il giocattolo visto in Toy Story.

Certo, se l’idea era che questo fosse il film che ha spinto Andy a comprare un giocattolo di Buzz Lightyear, coerentemente il personaggio avrebbe dovuto essere doppiato da Allen, visto che, normalmente, le frasi pronunciate dai giocattoli provengono da spezzoni del film a cui sono ispirati. Ma non è andata così, e Tim Allen non ha problemi con la decisione.

Parlando con Extra, Allen ha detto:

La risposta breve è che ne sono rimasto fuori perché non aveva niente a che vedere [con il mio Buzz Lightyear].

L’attore ha poi aggiunto:

È una storia bellissima. È solo che non ha alcun collegamento con il giocattolo, ed è un po’… Non so. Non ha alcun rapporto con Buzz, insomma. Non c’è collegamento. Vorrei tanto che ci fosse un legame maggiore.

Allen ha anche rivelato che, almeno inizialmente, la Pixar lo aveva coinvolto nel progetto:

Ne parlammo molti anni fa, durante una delle sessioni [di doppiaggio]. Dissi: “Che film divertente sarebbe”. Ma i pezzi grossi che hanno fatto i primi quattro film [non ci sono più]. Questa è una squadra tutta nuova che non ha niente a che fare con quella dei primi film.

Per l’attore, il bello dei film di Toy Story è che sono dei buddy movie:

Siamo io e Hanks. Non ci può essere il Buzz di Toy Story senza Woody.

A seguire il video integrale dell’intervista:

Fonte: Deadline