Arriverà il 27 luglio su Disney+ Light & Magic, una docuserie dedicata alla Industrial Light & Magic fondata da George Lucas, il celebre studio che ha rivoluzionato gli effetti visivi cinematografici a partire dall’originale Star Wars. La serie, diretta da Lawrence Kasdan, esaminerà la ILM nei momenti chiave della sua storia, quando creò gli effetti visivi di alcuni dei più famosi blockbuster degli ultimi 45 anni. Ecco il trailer…
Light & Magic sarà composta da sei episodi, accompagnati dalle musiche di James Newton Howard (Animali fantastici: I segreti di Silente, la serie di Willow). Come si vede dal trailer, diversi ospiti di alto profilo, come James Cameron, Steven Spielberg, Lucas e Ron Howard (anche produttore esecutivo), daranno il loro contributo.
La docuserie è diretta dal grande Lawrence Kasdan, sceneggiatore de L’impero colpisce ancora, I predatori dell’arca perduta, Il ritorno dello Jedi, e regista de Il grande freddo, Turista per caso e Wyatt Earp. Marc Gilbar, Brian Grazer, Ron Howard, Kasdan, Meredith Kaulfers, Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e Justin Wilkes sono i produttori esecutivi.
Grazie a un accesso esclusivo, il regista candidato all’Oscar Lawrence Kasdan accompagna gli spettatori in un’avventura dietro le quinte della Industrial Light & Magic, la divisione di Lucasfilm che si occupa di effetti speciali, animazione e produzione virtuale. Il pubblico potrà scoprire cosa ha ispirato alcuni dei più leggendari registi della storia di Hollywood ed esplorare le loro storie dai primi film fino al lavoro per dare vita alla visione di George Lucas.