SerieTV News

Lasciami entrare: le prime immagini della serie targata Showtime

Pubblicato il 22 luglio 2022 di Filippo Magnifico

EW ci permette di dare un primo sguardo a Let the Right One In, la serie Showtime ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film svedese da esso tratto, Lasciami entrare.

Le prime immagini

Lasciami entrare è descritta come un’esplorazione della fragilità, forza e compassione umana attraverso la lente del genere. Sarà incentrata su Mark (Demián Bichir) e sua figlia Eleanor (Madison Taylor Baez), morsa da un vampiro dieci anni prima degli eventi narrati nella serie. Da allora, cioè da quando aveva dodici anni, Eleanor vive reclusa, mentre suo padre fa di tutto per procurarle sangue umano.
Nel cast troviamo anche Anika Noni Rose, Grace Gummer, Nick Stahl, Kevin Carroll, Ian Foreman e Jacob Buster.

Andrew Hinderaker, creatore della serie Netflix Away, ha scritto il pilot e partecipa anche come showrunner. Queste le sue dichiarazioni:

Il film originale parla del rapporto tra un ragazzino bullizzato e isolato e una ragazzina solitaria, che si scopre essere un vampiro. Ho trovato anche coinvolgente il rapporto che c’è tra il vampiro e l’adulto che si occupa di lei. Ho preso il film come ispirazione per creare una storia che si concentra su una ragazzina di 12 anni che è un vampiro da 10. Il padre di prende cura di lei, la mantiene in vita. Ho mantenuto viva la speranza che un giorno troveranno una cura per questo male e che non sarà così per sempre.

Per quanto riguarda il rapporto con il ragazzino, ha poi aggiunto:

Isaiah e Madison, stringono un rapporto molto profondo ma la madre di Isaiah è una detective dalla omicidi e questo rende il tutto molto instabile.

Seith Mann ha diretto il pilot e sarà regista di altri episodi.