Jane: un biopic di Philip K. Dick da Charlize Theron e Alfonso Cuarón

Jane: un biopic di Philip K. Dick da Charlize Theron e Alfonso Cuarón

Di Marco Triolo

Charlize Theron e Alfonso Cuarón produrranno Jane, biopic dedicato alla vita famigliare dello scrittore Philip K. Dick, autore dei romanzi da cui sono stati tratti classici della fantascienza come Blade Runner, Atto di forza e Minority Report. I due stanno sviluppando il progetto con Isa Dick Hackett, figlia dello scrittore e produttrice de L’uomo nell’alto castello. Charlize Theron dovrebbe interpretare il film, Cuarón dirigerlo.

Jane è descritto come la storia del rapporto peculiare tra una donna e il suo brillante e problematico fratello gemello, ovvero Philip K. Dick. Nel tentativo di salvare il fratello da situazioni difficili sia reali che immaginarie, Jane si immerge sempre più profondamente nel mondo delle sue creazioni.

La cosa curiosa è che Jane Dick, la sorella gemella di Philip K. Dick, è morta pochi giorni dopo la nascita, fatto che ha ossessionato lo scrittore per molto tempo. Jane non sarà dunque il tipico biopic, e con Cuarón alla regia non potremmo aspettarci altrimenti. Spiega Isa Dick Hackett:

La storia di Jane mi è rimasta addosso per tutta la vita. Jane, la sorella gemella di mio padre, morta pochi giorni dopo la nascita, era il centro del suo universo. Come è giusto che sia per un uomo dotato di una così unica immaginazione, questo film sfiderà le convenzioni dei biopic e abbraccerà la realtà alternativa che Philip K. Dick desiderava così disperatamente, una realtà in cui la sua amata sorella era sopravvissuta oltre le sei settimane. È la sua storia quella che racconteremo, il suo punto di vista quello attraverso cui vedremo lui e la sua immaginazione. Non c’è modo migliore per onorarlo che esaudire il suo desiderio, se non altro sullo schermo. Sono immensamente grata a Charlize e Alfonso per la loro collaborazione e intelligenza. Il loro sostegno, particolarmente per questa storia così profondamente personale, significa per me più di quello che immaginano.

Electric Shepherd Productions, Denver and Delilah Productions e Esperanto Filmoj produrranno il film. Gabriela Rodriguez, capo della Esperanto Filmoj di Cuarón, produrrà insieme a Beth Kono e AJ Dix di Denver and Delilah e Sarah Scougal e Kalen Egan di Electric Shepherd Productions.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI