SerieTV News

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Il trailer e il resoconto del panel del Comic-Con 2022

Pubblicato il 22 luglio 2022 di Filippo Magnifico

Amazon ha portato al Comic-Con 2022 Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power), la serie ispirata all’opera di Tolkien in arrivo su Prime Video il 2 settembre del 2022.
Per l’occasione è stato mostrato un nuovo trailer:

Il video ci ha permesso di dare un primo sguardo a Anson Boon, giovane attore visto in Crawl e 1917, nel ruolo di Sauron:

Il panel è iniziato con un’orchestra dal vivo, guidata dal compositore Bear McCreary, che ha eseguito le musiche della serie (QUI trovate un assaggio)

Ed ecco anche alcuni video:

Stephen Colbert, grande fan della saga, è poi salito sul palco per moderare il panel, che ha visto la partecipazione degli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, che hanno salutato il pubblico parlando in lingua elfica. Con loro anche alcuni membri del cast.

Parlando della serie, gli showrunner hanno detto:

È una storia molto umana: fino a che punto nell’oscurità sei disposto ad addentrarti per raggiungere il bene? Non volevamo fare un semplice spin-off, il nostro intento era raccontare un’epopea tolkieniana.

Parlando del paragone con le opere cinematografiche di Peter Jackson hanno poi aggiunto:

Fanno parte della fibra quotidiana della nostra vita… ma volevamo far parte di un continuum di opere ispirate alla Terra di Mezzo.

Per quanto riguarda i Nani della Terra di Mezzo, J.D. Payne ha detto che molto spesso sono stati bersaglio di battute di ogni tipo, ma nel llro show sono stati presi sul serio e trattati con la dovuta dignità.

Charles Edwards, che nella serie interpreta Celebrimbor, artefice degli Anelli del Potere, ha parlato degli Elfi come intrinsecamente infelici, proprio come scritto da Tolkien, aggiungendo che il suo personaggio potrebbe essere facilmente manipolato.

Owain Arthur, che interpreta Durin IV, ha parlato delle lunge sessioni di trucco a cui doveva sottoporsi ogni giorni, della durata di ben tre ore. Ogni giorno era emozionato per questo, ma alla fine delle riprese si è sentito sollevato.

Sophia Nomvete ha parlato del suo ruolo: Disa, la prima donna nana nell’opera di Tolkien. Ha rivelato di aver sostenuto il suo provino due giorni prima di partorire, i costumisti avevano realizzato il suo costume in modo tale che potesse toglierlo facilmente per allattare.

Le scene mostrate

Al pubblico presente sono inoltre state mostrate delle scene della serie, nello specifico:

Una scena di combattimento tra Durin IV ed Elrond, interpretato da Robert Aramayo. Durin riesce ad avere la meglio ma non è chiaro se Elrond sia poi così forte.

Nella seconda clip, Nori (Markella Kavenagh) e Poppy Proudfellow (Megan Richards) trovano un gigante addormentato al centro di un cerchio di fuoro. Nori lo sveglia e il fuoco si spegne, ma le fiamme tornano nel momento in cui si riaddormenta. Giurano di non dire ai loro genitori cosa è successo.

La terza clip ha mostrato Arondir (Ismael Cruz Cordova) in azione. Fa parte di un gruppo di schiavi ed è incatenato, trascinato da creature simili a orchi che lo hanno catturato. Ma ha la forza per afferrare un’ascia e scagliarsi contro di loro.

Un’altra clip ha mostrato Galadriel (Morfydd Clark) intenta a parlare in elfico con Elrond. Un momento apparentemente molto romantico.
Galadriel è stata anche al centro di un’altra sequenza particolarmente sbalorditiva. A bordo di una nave in rotta verso Númenor, circondata da un panorama mozzafiato.

Ed ecco anche alcune nuove immagini promozionali:

LEGGI ANCHE:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, dietro le quinte di una delle scene più spettacolari della serie

Il Signore degli Anelli: nuove immagini e dettagli da Gli Anelli del Potere

La trama della serie

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Il cast

Nel cast figurano Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry, Owain ArthurNazanin BoniadiTom BudgeIsmael Cruz CórdovaEma HorvathTyroe MuhafidinSophia NomveteMegan RichardsDylan SmithCharlie VickersCharles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy.

Il team creativo

J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirige i primi due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza.

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Gli altri EP sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).