Per la prima volta nella storia de I Simpson a Halloween verranno trasmessi due episodi de ‘La paura fa novanta‘. Il produttore esecutivo Matt Selman ha rivelato, al panel tenutosi al San Diego Comic-Con che uno sarà un classico episodio composto da tre segmenti mentre l’altro sarà una completa parodia di It.
Uno dei segmenti del primo episodio sarà una rivisitazione della serie animata giapponese Death Note. L’animazione verrà curata completamente da un altro studio. Selman l’ha definito:
“Un anime dei Simpson incredibilmente autentico. Penso che la gente avrebbe dato di matto per questo. Non stiamo cercando di rifare tutti gli anime, è un genere incredibilmente ricco e diversificato. Non stiamo cercando di fare 20 serie e di racchiuderle tutte in sei minuti. È solo una delle cose più amate, la serie di Death Note”.
Completa segretezza avvolge gli altri due segmenti, ma Selman ha detto che:
“In uno infrangiamo una delle regole che non abbiamo mai infranto prima. Dirò che questa è una regola che non abbiamo mai infranto. Sono sicuro al 100% che non l’abbiamo mai infranta”.
Dicevamo per la prima volta un singolo episodio de ‘La paura fa novanta’ sarà dedicato completamente a una singola storia.
Vedremo Krusty il Clown nei panni di Pennywise, il malvagio mostro di It. Parlando con Variety, Selman ha spiegato:
“Non abbiamo mai realizzato una singola storia fantastica, sanguinosa, spaventosa e cupa, raccontata nell’arco dei 20 minuti e 40 secondi che costituiscono un episodio.
Penso che i fan saranno davvero entusiasti. Certamente esistono già i tatuaggi di Krusty nei panni Pennywise. Quindi ora stiamo scrivendo per i tatuaggi. Vuoi avere il maggior numero possibile di momenti degni di un tatuaggio nei tuoi episodi”.
Jean ha anche rivelato che stanno producendo un nuovo cortometraggio dei Simpson per Disney+ dedicato ai principi Disney. Mentre per la 34a stagione ha rivelato che una delle guest star sarà Melissa McCarthy, che interpreta la rivale di Homer per l’amore del nonno in uno scenario che ricorda il film Fratellastri a 40 anni. Selman ha detto:
“Siamo suoi grandi fan e si tratta di una parte corposa e succosa. E lei è davvero divertente. Avere una grande star del cinema comico all’apice delle sue forze, è molto bello”
Selman ha inoltre spiegato perché non vedremo un nuovo film de I Simpson:
“Questi film non sono divertenti. La serie è divertente. I film sono difficili. Anche la serie è difficile, ma un film richiede un livello di coinvolgimento del pubblico per quanto riguarda la posta in gioco, le emozioni, i personaggi, la commedia. È così implacabile. In un certo senso smette di diventare il tipo di cosa divertente e sciocca che è ‘I Simpson’. Non che non l’abbiamo fatto una volta e non possiamo farlo di nuovo. È solo un altro paio di maniche”
Fonte Variety