House of the Dragon: nuove immagini e nuovi dettagli sulla serie prequel di Game of Thrones

House of the Dragon: nuove immagini e nuovi dettagli sulla serie prequel di Game of Thrones

Di Filippo Magnifico

EW ha dedicato un lungo speciale a House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Ad accompagnare l’articolo i ritratti dei protagonisti della serie, che ricordiamo arriverà in Italia su Sky e in streaming su NOW il 22 agosto, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana.

L’eredità di Game of Thrones

Secondo quanto dichiarato dal co-showrunner Ryan Condal, l’accoglienza negativa riservata al finale della serie originale non ha influito in alcun modo sulla lavorazione di House of the Dragon.

I fan avranno sempre qualcosa da dire sul finale della loro serie preferita. Ma quello che hanno detto non ha influito sull’approccio che abbiamo usato per questa serie. Abbiamo un’eredità enorme da proseguire e siamo intenzionati a farlo nel miglior modo possibile, per rendere onore a quello che c’è stato prima di noi senza cadere nell’errore tipico di queste produzioni: riproporre la stessa cosa solo con una forma leggermente diversa.

Nuovi dettagli sulla trama

La storia di House of the Dragon si svolge 200 anni prima gli eventi raccontati in Game of Thrones. Il regno dei Targaryen su Westeros è al suo culmine e Re Viserys ha scelto Rhaenyra, la sua primogenita, come erede al trono di spade. I problemi arrivano nel momento in cui Viserys concepisce un figlio maschio, Aegon, e la famiglia inizia a dividersi sulla questione dell’erede. Ne scaturisce un conflitto, che culmina con una violenta guerra civile che nella serie sarà filtrata attraverso lo sguardo di Rhaenyra e Alicent (interpretate da Milly Alcock ed Emily Carey ed Emma D’Arcy e Olivia Cooke in due fasi distinte della loro vita).

Il co-showrunner Miguel Sapochnik ha invece parlato della Sala del Trono, confermando che è stata ricostruita in una maniera ancora più fedele:

Abbiamo dovuto erigere delle barriere quando l’abbiamo costruita. Ci sono delle vere spade, è proprio pericoloso come descritto nei libri.

Sono state utilizzate circa 2.500 spade per il set, alcune sono state prese in prese da altre produzioni come Warcraft e la serie Netflix di The Witcher.

Il cast

In dieci episodi girati nel Regno Unito, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.

Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-Showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI