Andrew Garfield interpreterà l’imprenditore britannico Richard Branson, fondatore della Virgin, nella miniserie Hot Air. Il progetto sta venendo presentato sul mercato, e pare che diverse piattaforme stiano competendo per aggiudicarselo. A produrre c’è Universal International Studios, divisione di Universal Studio group, mentre a dirigere ci sarà David Leitch, autore di Atomica Bionda, Deadpool 2 e del prossimo Bullet Train.
Scritta da Jon Croker (Paddington 2), la miniserie sarà composta da sei episodi e basata sul libro “Dirty Tricks” del giornalista investigativo Martyn Gregory. Al centro del libro la storia dell’ascesa di Virgin Atlantic, la linea aerea di Branson. Fondata nel 1984, entro il 1990 la compagnia iniziò a minacciare il dominio di British Airways nel panorama britannico. Per tutta risposta, British Airways lanciò una campagna di “sporchi trucchetti”, spingendo i suoi dipendenti a impersonare impiegati della Virgin per tentare di ottenere informazioni sulla concorrenza e persuadere i clienti Virgin a tornare alla compagnia di bandiera.
Dopo aver ricevuto una soffiata da un insider della British Airways, Richard Branson si lamentò delle tattiche della compagnia presso la Commissione Europea. A quel punto, British Airways creò la cosiddetta “Operazione Barbara”, piazzando notizie negative su Virgin Atlantic fabbricate ad arte. Richard Branson fece causa e si accordò con British Airways alla vigilia del processo. British Airways finì per scusarsi e pagò i costi legali della Virgin, oltre ai danni.
Croker e Garfield saranno produttori esecutivi con la 87North di Leitch, Kelly McCormick e Dan Seligmann, e con Two&Two e StoryFirst.
Fonte: Deadline