Ironheart – Sarà Hood l’antagonista della serie?

Ironheart – Sarà Hood l’antagonista della serie?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Manny Montana nel cast di Ironheart

Non nuovo agli scoop, KC Walsh riporta una gustosa indiscrezione su Ironheart: stando a questo rumor, infatti, l’antagonista della serie sarà nientemeno che Parker Robbins, alias Hood.

“Quindi metteranno davvero Hood in Ironheart, magia contro meccanica” dice Walsh commentando un tweet sui molti “oggetti mistici che danno poteri” nel Marvel Cinematic Universe. Di recente abbiamo visto gli anelli di Shang-Chi e il bracciale di Ms. Marvel, in questa categoria.

Anche Hood fa uso di oggetti magici. Creato da Brian K. Vaughan, Kyle Hotz ed Eric Powell su The Hood n. 1 (luglio 2002), Parker Robbins è un piccolo criminale che uccide un demone Nisanti quando irrompe in un capannone per rubare qualcosa. Non essendoci niente a parte i preparativi per un rituale magico, Parker sottrae la cappa e gli stivali del demone, che scopre essere dotati di poteri: gli stivali permettono di levitare, mentre la cappa fa diventare invisibile chi la indossa fin tanto che trattiene il respiro. Hood diventa quindi il capo di un potente sindacato criminale, sfida Kingpin e collabora con Norman Osborn. La cappa, peraltro, è legata misticamente a Dormammu.

Non sappiamo quanto sia credibile tale rumor, ma sarebbe interessante vedere una supereroina in erba come Riri Williams (Dominique Thorne) a confronto con Hood. D’altra parte, anche alle origini di Iron Man c’era uno scontro fra magia e tecnologia: nei fumetti, il suo primo avversario fu il Mandarino.

Com’è noto, Riri costruirà l’armatura più avanzata del Marvel Cinematic Universe dai tempi di Tony Stark, usando l’ingegneria inversa. Debutterà in Black Panther: Wakanda Forever, il cui promo art ci ha permesso di vedere l’armatura Mark I della studentessa del MIT. La serie uscirà su Disney+, e sarà composta da sei episodi.

Vi terremo aggiornati.

Ironheart

LEGGI ANCHE:

Ryan Coogler produttore esecutivo di Ironheart, Sam Bailey e Angela Barnes alla regia

Lyric Ross nel cast di Ironheart, Anthony Ramos sarà il villain?

Anthony Ramos nel cast di Ironheart

Chinaka Hodge sarà l’headwriter di Ironheart

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Dominique Thorne, Anthony Ramos, Lyric Ross, Harper Anthony e Manny Montana.

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

L’headwriter

L’headwriter è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti.

Le registe

Sam Bailey è co-creatrice di Brown Girls e ideatrice di You’re So Talented; inoltre, è stata produttrice e regista nella stagione finale di Dear White People, e ha diretto sia la miniserie East of LaBrea sia quattro episodi di Grown-ish. Anche Angela Barnes è una regista televisiva di notevole esperienza, avendo diretto varie puntate di Gillian in Georgia (da lei creata), Giorno per giorno, Ambitions, Mythic Quest: Raven’s Banquet, Blindspotting, Atlanta e altre serie tv.

La produzione

Confermato inoltre il coinvolgimento di Ryan Coogler con la sua Proximity: il regista di Black Panther svolge il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Zinzi Coogler, Sev Ohanian, la head writer Chinaka Hodge e ovviamente Kevin Feige. Per i Marvel Studios ci sono anche Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e Zoie Nagelhout.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI