SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video
Nel corso del panel di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo) al San Diego Comic-Con, è stato rivelato che la serie avrà una distribuzione in simulcast.
Prima nuova serie animata di Gundam, sette anni dopo Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, sarà trasmesso a ottobre nella fascia oraria Nichi-5, la domenica alle 17:00 JST (4:00 EDT/3:00 EST) sulla rete di stazioni MBS/TBS.
Nello stesso mese verrà proposto in simulcast al di fuori dal Giappone.
Non sono state fornite specifiche, ma visto i precedenti, potrebbe essere distribuita gratuitamente sul canale YouTube Gundam Info o in esclusiva su Netflix.
A San Diego è stato proiettato, sottotitolato in inglese, il prologo. In Giappone è stato trasmesso il 14 luglio presso la Gundam Factory di Yokohama (dove si trova la statua di Gundam a grandezza naturale in movimento).
Ecco il nuovo trailer:
A.S. (Ad Stella) 122-
Un’epoca in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito un enorme sistema economico. Una ragazza solitaria, proveniente dal remoto pianeta Mercurio, si trasferisce alla Scuola di Tecnologia Asticassia, gestita dal Gruppo Beneritt che domina l’industria delle tute dei mobile suit.Il suo nome è Suletta Mercury. Con una fiamma scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza procede passo dopo passo attraverso un nuovo mondo.
Alla regia Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan), con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) sceneggiatore e series composition (provvede il flusso e il layout della narrazione all’interno dell’anime, decide lo sviluppo della storia e cosa mettere in ogni episodio, ndr.). Character design originale di Mogumo, il design per l’animazione è opera di Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya.
Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) ha composto la colonna sonora. Ayumi Satō è il direttore artistico, mentre Tomoaki Okada, Kenichi Morioka, Kazushige Kanehira, Junichirō Tamamori e Yasuyoshi Uetsu sono gli art designer. Kazuko Kikuchi è il color designer. Shinichi Miyakaze è il regista 3D CG. Shōta Kodera è il direttore della fotografia, mentre Kengo Shigemura è il direttore del montaggio. Jin Aketagawa è il direttore del suono.
I design meccanici sono di JNTHED, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase. Shinya Kusumegi, Kanta Suzuki e Seizei Maeda sono gli animatori meccanici. Ryōji Sekinishi è accreditato come coordinatore meccanico, mentre Yohei Miyahara è il direttore tecnico. Yūya Takashima è accreditato come ricercatore di fantascienza, mentre HISADAKE è accreditato per la cooperazione per le ambientazioni. E o Kaku PETER ed esuthio sono i progettisti degli oggetti di scena. Lin Junbun ha disegnato i concept art. Kaori Seki è accreditata per il design della grafica dei monitor.
Animazioni Bandai Namco Filmworks/Sunrise.