Guardiani della Galassia: Vol. 3 – La descrizione delle scene mostrate al Comic-Con

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – La descrizione delle scene mostrate al Comic-Con

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I Marvel Studios annunciano la Multiverse Saga al Comic-Con

Al Comic-Con si è tenuto anche il panel di Guardiani della Galassia: Vol. 3, dove sono state mostrate le prime scene del film. Il video non è disponibile on-line, ma i giornalisti presenti ne hanno pubblicato una descrizione.

All’inizio del trailer, accompagnato dal brano Do You Realize? dei Flaming Lips, si vedono i Guardiani catturati dai Ravagers, che ora sono guidati da Gamora. Spiazzato, Peter Quill ricorda il tempo che hanno passato insieme: «Eri tutto per me» dice. «Credevo di averti persa, ma ora sei qui e mi manchi». Ma Gamora gli risponde che quella persona non era lei (questa versione della figliastra di Thanos, infatti, proviene da un passato in cui non aveva ancora incontrato Quill, come abbiamo visto in Avengers: Endgame).

Il trailer offre poi un primo assaggio di Adam Warlock (Will Poulter), dorato e abbagliante. Groot, ora cresciuto, combatte al fianco di Quill. Fa poi il suo ingresso l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji), responsabile degli esperimenti che hanno trasformato Rocket in quello che è. Alcuni membri dei Guardiani saltano su un pianeta alieno da un’astronave, indossando tute di diversi colori: blu, verde, rosso, arancione e giallo. In questo momento, Peter cerca di parlare a Gamora del loro passato. Le chiede se abbia voglia di aprirsi, ma lei replica, «Non credo proprio, Quinn», sbagliando il nome. «Quill. È Quill» dice lui. Mantis gli fa notare che stanno comunicando in un canale aperto, quindi hanno sentito tutti, e sono imbarazzati per lui. Alla fine, è sempre Mantis a chiedere cosa sanno di Rocket, e si vede quest’ultimo da piccolo, prima (o durante) gli esperimenti.

Ci sono anche inquadrature dei Guardiani in quello che sembra un quartiere terrestre; il mostro della scena iniziale del secondo film; il cane Cosmo con la voce di Maria Bakalova; e gli eroi che camminano al rallentatore, senza Rocket, e con Gamora un po’ più lontana sullo sfondo.

James Gunn ha raccontato di quando parlò a Kevin Feige della sua idea per il primo film:

Esattamente dieci anni fa questa settimana, volai a Wilmington, North Carolina, dove [Kevin Feige] stava girando Iron Man 3. Fu l’inizio di questo viaggio. Mi sono innamorato di questi personaggi. Non sono davvero dei supereroi… hanno salvato l’universo un paio di volte, ma in realtà ciò che fanno è salvarsi a vicenda. Quando cominciai a raccontare quella storia, avevo già in mente una sorta di finale. Questa è la fine di quella storia. Alcune storie hanno una fine, [ma] non significa che muoiano tutti.

L’uscita è attesa per il 5 maggio 2023 negli Stati Uniti, ma il cinecomic sarà preceduto da The Guardians of the Galaxy Holiday Special, in arrivo per Natale 2022 su Disney+ (sempre con la regia di James Gunn). Vi terremo aggiornati.

Guardiani della Galassia

LEGGI ANCHE:

Le uniformi dei fumetti nelle foto dal set di Guardiani della Galassia: Vol. 3

James Gunn difende Chris Pratt dalle accuse di omofobia

Chukwudi Iwuji nel cast di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Sylvester Stallone con il costume di Starhawk sul set di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Will Poulter sarà Adam Warlock in Guardiani della Galassia: Vol. 3

James Gunn parla del licenziamento dalla Disney e del suo rientro per Guardiani della Galassia: Vol. 3

Il cast

Nel cast di di Guardiani della Galassia: Vol. 3 torneranno Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldaña (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci saranno inoltre Will Poulter (Adam Warlock) e Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario), Maria Bakalova (Cosmo) Daniela Melchior e Nico Santos.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta nuovamente dal regista James Gunn.

Il compositore

La colonna sonora originale sarà composta da John Murphy (The Suicide Squad), che prende il posto di Tyler Bates.

Fonti: ComicBook.com; Gizmondo

LEGGI ANCHE

Loki continua a sparire nella nuova clip della stagione 2 4 Ottobre 2023 - 9:30

Loki e Mobius discutono del fatto che il Dio delle Malefatte continui a sparire... ed è proprio quello che succede!

Joker: Folie à Deux – Nuova foto di Joaquin Phoenix 4 Ottobre 2023 - 8:36

Il conto alla rovescia per l'uscita nelle sale di Joker: Folie à Deux è iniziato, con un post del regista Todd Phillips che ha condiviso una nuova foto di Joaquin Phoenix

The Sandman: nella stagione 2 appariranno nuove divinità 3 Ottobre 2023 - 17:30

Le riprese della seconda stagione di The Sandman sono ferme per via dello sciopero, ma qualche nuovo dettaglio trapela...

Peacemaker: James Gunn sta scrivendo la seconda stagione 3 Ottobre 2023 - 15:00

La stagione 2 di Peacemaker potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo: James Gunn ha iniziato a scriverla

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI