Guardiani della Galassia: Vol. 3 – La descrizione delle scene mostrate al Comic-Con

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – La descrizione delle scene mostrate al Comic-Con

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I Marvel Studios annunciano la Multiverse Saga al Comic-Con

Al Comic-Con si è tenuto anche il panel di Guardiani della Galassia: Vol. 3, dove sono state mostrate le prime scene del film. Il video non è disponibile on-line, ma i giornalisti presenti ne hanno pubblicato una descrizione.

All’inizio del trailer, accompagnato dal brano Do You Realize? dei Flaming Lips, si vedono i Guardiani catturati dai Ravagers, che ora sono guidati da Gamora. Spiazzato, Peter Quill ricorda il tempo che hanno passato insieme: «Eri tutto per me» dice. «Credevo di averti persa, ma ora sei qui e mi manchi». Ma Gamora gli risponde che quella persona non era lei (questa versione della figliastra di Thanos, infatti, proviene da un passato in cui non aveva ancora incontrato Quill, come abbiamo visto in Avengers: Endgame).

Il trailer offre poi un primo assaggio di Adam Warlock (Will Poulter), dorato e abbagliante. Groot, ora cresciuto, combatte al fianco di Quill. Fa poi il suo ingresso l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji), responsabile degli esperimenti che hanno trasformato Rocket in quello che è. Alcuni membri dei Guardiani saltano su un pianeta alieno da un’astronave, indossando tute di diversi colori: blu, verde, rosso, arancione e giallo. In questo momento, Peter cerca di parlare a Gamora del loro passato. Le chiede se abbia voglia di aprirsi, ma lei replica, «Non credo proprio, Quinn», sbagliando il nome. «Quill. È Quill» dice lui. Mantis gli fa notare che stanno comunicando in un canale aperto, quindi hanno sentito tutti, e sono imbarazzati per lui. Alla fine, è sempre Mantis a chiedere cosa sanno di Rocket, e si vede quest’ultimo da piccolo, prima (o durante) gli esperimenti.

Ci sono anche inquadrature dei Guardiani in quello che sembra un quartiere terrestre; il mostro della scena iniziale del secondo film; il cane Cosmo con la voce di Maria Bakalova; e gli eroi che camminano al rallentatore, senza Rocket, e con Gamora un po’ più lontana sullo sfondo.

James Gunn ha raccontato di quando parlò a Kevin Feige della sua idea per il primo film:

Esattamente dieci anni fa questa settimana, volai a Wilmington, North Carolina, dove [Kevin Feige] stava girando Iron Man 3. Fu l’inizio di questo viaggio. Mi sono innamorato di questi personaggi. Non sono davvero dei supereroi… hanno salvato l’universo un paio di volte, ma in realtà ciò che fanno è salvarsi a vicenda. Quando cominciai a raccontare quella storia, avevo già in mente una sorta di finale. Questa è la fine di quella storia. Alcune storie hanno una fine, [ma] non significa che muoiano tutti.

L’uscita è attesa per il 5 maggio 2023 negli Stati Uniti, ma il cinecomic sarà preceduto da The Guardians of the Galaxy Holiday Special, in arrivo per Natale 2022 su Disney+ (sempre con la regia di James Gunn). Vi terremo aggiornati.

Guardiani della Galassia

LEGGI ANCHE:

Le uniformi dei fumetti nelle foto dal set di Guardiani della Galassia: Vol. 3

James Gunn difende Chris Pratt dalle accuse di omofobia

Chukwudi Iwuji nel cast di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Sylvester Stallone con il costume di Starhawk sul set di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Will Poulter sarà Adam Warlock in Guardiani della Galassia: Vol. 3

James Gunn parla del licenziamento dalla Disney e del suo rientro per Guardiani della Galassia: Vol. 3

Il cast

Nel cast di di Guardiani della Galassia: Vol. 3 torneranno Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldaña (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci saranno inoltre Will Poulter (Adam Warlock) e Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario), Maria Bakalova (Cosmo) Daniela Melchior e Nico Santos.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta nuovamente dal regista James Gunn.

Il compositore

La colonna sonora originale sarà composta da John Murphy (The Suicide Squad), che prende il posto di Tyler Bates.

Fonti: ComicBook.com; Gizmondo

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI